“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Quando alla memoria si sceglie di essere da una parte (nel tuo caso quella opposta all'interesse del Paese) la memoria fa ancora piu' brutti scherzi. Mai visto un napoletano andare a Milano e picconare la gente per strada, o prendere possesso di un autobus pieno di studenti e cercare di bruciarli vivi. Evasione e altri crimini a confronto sono ... bazzecole.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Quando gli spagnoli arriveranno ad essere una comunità che ci costa milioni, contribuisce ad aumentare i crimini e te li troverai in giro per tutte le strade a vendere droga, a violentare ragazze e a picchiare dipendenti dei bus perche' gli chiedono il biglietto.....
SI. E non solo spagnoli ma chiunque.
*ho cercato in internet ma non ho trovato nulla sui crimini degli spagnoli in Italia, ma ne ho trovati un'enormità su africani, musulmani e sudamericani. Facciamo cosi: per ogni uno che mi fornisci sui crimini degli spagnoli, io te ne ritorno 20. O più, possiamo trattare.
(tanto per essere sicuro, parliamo di adesso, non del XVII secolo, eh?).