Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Niente. Cervelli che non fuggono: non sanno dove andare, nessuno li vuole o forse non esistono proprio
@manihi ciao bella!

anche se c'e' il coprifuoco volevo salutare la mia dolce e simpaticissima @chicca.s
per far chiarezza....il tabernacolo,dal quale dovrebbe scendera Druuna, e' lo stesso da dove e' scesa Malandrina...non molto tempo fa'..!!
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Aspetta un momento:
Sarcasmo, dileggio, prese in giro, allusioni ed insulti sono da considerare tutti sinonimi tra loro?
Te lo chiedo perché i miei testi di grammatica non sono ben chiari su tale tema.
Cioè, in parole pvere, bisogna basarsi sull'ggettività lessicale o sulla soggettività personale di giudizio?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Attenzione ad addentrarti in cose che potresti non conoscere benissimo.
Se si tratta di geometria piana(postulato delle rette parallele, quella di Euclide) per due punti passa ancora una sola retta , quindi Euclide non ha sbagliato visto che lui il postulato delle rette parallele lo aveva evidenziato nei sui Elementi.
Se poi passi alle geometrie non piane (Lobacevskij) non sempre per due punti passano infinite rette.
Su una sfera per la maggior parte solo una (dimmi quale) e dimmi invece il caso particolare in cui ne passano infinite?
Poi passiamo alle cose difficili.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

basilica di Sant'Apollinare....in Roma @chicca.s
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!