Ma secondo voi una persona che parla da sola c'è o non c'è? Di testa parlo.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Che le nostre imposte di successione siano bassine è indubbio sia nelle aliquote che nel massimale.
Chi vende polizze assicurative specifiche , in pratica fondi di investimento a rendimento garantito sotto forma di assicurazione esente dall'imposta di successione, ovviamente da per certo un intervento nettamente al rialzo sia per le aliquote che per i massimali ma non è così campata per aria , penso che al momento di alzare l'iva o fare una patrimoniale qualcosa a livello di successione verrà fatto.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

guarda caso quelli che ci hanno le tenute ci hanno anche una buona scusa per non andare in guerra: o sono troppo vecchi o sono troppo giovani o ci hanno male alla pancia.
te guarda però che io non mi vergogno mica di essere andato a lavorare invece che studiare. io ho dovuto portare a casa dei soldi per aiutare, non sono mica un figlio di papà che eredita le tenute.

sì ma alla fine quella che conta è la pressione fiscale complessiva, e la nostra è molto più alta di quella di UK, Germania e Spagna....se mi dessero l'IRPEF al 25% anzichè al 43%, accetterei anche imposte di successione più elevate.
anche perchè ci sono modi LEGALISSIMI per sfuggire ad esse, molto più difficile farlo (ripeto in modo LEGALE) per l'IRPEF.
se si aumenta l'imposta di successione credimi che a pagare saranno solo i piccolo borghesi che ereditano la casa dei genitori: chi è non dico ricco ma anche solo benestante troverebbe il modo di schermare le partecipazioni (è facilissimo e completamente legale) e finirebbe per pagare quasi zero...
Qu'ils mangent de la brioche.

Leggittima difesa= Puoi ammazzare chiunque è in casa tua.
Abolizione Fornero? Ma nemmeno per un cazzo, quota 100, vera truffa.
Per il resto abbiamo assistito ad un idiota che ha sequestrato 200 persone su una nave ma che non ha avuto le palle di farsi giudicare, un idiota che da 500 mila passa a 90 senza sapere nemmeno perchè, un idiota che oltre a rubarsi lo stipendio si veste anche con l'abbigliamento pagato da noi che usa anche per quelle donnette che ogni tanto glie danno.
Ma se questo è un capitano allora il cornuto può anche essere caporalmaggiore.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF