"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Turchia, Erdogan: se non vinco si rivota.
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan annulla le elezioni municipali inopinatamente perse il 31 marzo dal suo partito, l’Akp, nella sua Istanbul e ordina che si rifacciano: il sindaco della metropoli sul Bosforo, la sua roccaforte, non può essere espresso dall’opposizione. Si rivoti il 23 giugno e, questa volta, si voti bene.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-pero/5159222/

No , ormai grazie proprio al golpe fallito , talmente maldestro e controproducente da far proprio dubitare che non sia stato solo un pretesto , l'epurazione in Turchia è arrivata a questo punto, una 'democrazia' autoritaria che si permette di annullare votazioni senza problemi.
In Turchia ormai non esistono contropoteri ad Erdogan se non nelle dinamiche interne del potere stesso.
Le opposizioni non sono conciliabili , nel senso che non vedo i turchi occidentalizzati che hanno vinto ad Istambul andare a braccetto con i curdi.Solo con il protrarsi della crisi economica può portare , forse , ad erodere la base popolare che appoggia Erdogan e quindi a cambiare le cose.
Almeno io la vedo così.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Si avvicinano le elezioni e torna "vincisalvini". Non c'è che dire, Luca Morisi conosce bene i suoi polli.
![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.