Pagina 28129 di 32099 PrimaPrima ... 2762928029280792811928128281292813028139281792822928629 ... UltimaUltima
Risultati da 281,281 a 281,290 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    Dove eravamo e cosa stavamo facendo, quando arrivò la notizia del rapimento del Aldo Moro?
    Allore ero Capo del Personale in un'Azienda Metalmeccanica di circa 200 persone, quando i Sindacati (specialmente quello dei Metalmeccanici) facevano paura.
    Arrivò al centralino una telefonata da un sindacalista, e io avvisai il Direttore dello Stabilimento.
    Il nostro primo pensiero fu quello di un segnale di rivoluzione operaia e, insieme, andammo nello stabilimento per avvisare il Consiglio di fabbrica.
    Ci tranquillizzammo quando vedemmo la reazione degli operai che, immediatamente, proclamarono uno sciopero contro il rapimento di Moro.
    Dopo un anno abbiam scoperto, dopo una visita improvvisa della Polizia con perquisizione e arresto, che tra gli operai c'era un giovane attivista delle BR.
    Il 16 Marzo 1978 (GIORNO DEL RAPIMENTO) ero al lavoro e mi telefonoò mio padre
    ricordo che era estremamente preoccupato mentre io rimasi del tutto allibita
    certo, il momento che vivevamo era particolare, ma mai avrei pensato che le BR arrivassero a tanto
    una vera azione militare, una vera azione di guerra

Il 9 Maggio 1978 non ricordo esattamente dov'ero,
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista storico
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,307
    Mentioned
    2959 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    Buongiorno Madame

e pure io concordo
    Buongiorno
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    La tua reazione?
    La nostra reazione , eravamo in 150 , è stata di sconcerto e di paura per quello che poteva capitare , probabilmente per il fatto che ingegneria era di gran lunga la meno politicizzata delle facoltà , per giunta ero al biennio a Modena e quindi ancora più tranquilla come situazione.Tieni presente che all'epoca non era difficile andare in birreria e sentire i vicini di tavolino fare affermazioni che solidarizzavano con le BR.
    Le scritte all'università , quando poi mi sono trasferito a Bologna , che affermavano nè con lo Stato nè con le BR erano molto frequenti come gli scontri di piazza fra studenti e forze dell'ordine all'ordine del giorno.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

allora
    penso che il problema della casa sia un problema davvero grosso, sopratutto nelle grandi città
    ma penso anche che il "sistema" delle case popolari dovrebbe essere completamente riformato nella sua interezza
    a me sembra un sistema del tutto impazzito, che a volte favorisce chi non merita e penalizza chi merita......
    Il problema è che sono poche ed in mancanza di un processo veloce e costante di revisione ti puoi ritrovare in situazioni di famiglie che inizialmente avevano tutti i requisiti per averla dopo un po di tempo non l'anno più (uno o tutti e due i coniugi che trovano un lavoro , figli che crescono ed escono di casa e/o diventano indipendenti dal punto di vista economico)
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

ero piccola piccolina e non capivo niente
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

allora
    penso che il problema della casa sia un problema davvero grosso, sopratutto nelle grandi città
    ma penso anche che il "sistema" delle case popolari dovrebbe essere completamente riformato nella sua interezza
    a me sembra un sistema del tutto impazzito, che a volte favorisce chi non merita e penalizza chi merita......
    Per dieci anni ho dato una mano alla Caritas e di cose strampalate ne ho viste diverse. Ma non trovo differenze etniche nell'approfittare delle misure assistenzialistiche, a volte necessarie, altre volte no.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,749
     Like avuti
    42,130
    Mentioned
    11820 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Finferlo Visualizza Messaggio
    A Bari, tanto per cambiare, gli hanno regalato una maglietta (ormai Salvini manco le compra più) con il nome della città ben stampato sul petto. Ma nell’arco di alcuni secondi dopo la pubblicazione su Facebook, il nome della città è stato sostituito grazie a Photoshop da un più urticante “Trimon”.
    https://www.ilquotidianoitaliano.com...i-183435.html/

Come si abbocca, basta poco
    Infatti lo si capiva anche dall'immagine sfuocata.

Ma fattela una risata ogni tanto, serve a non morire di depressione.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Il problema è che sono poche ed in mancanza di un processo veloce e costante di revisione ti puoi ritrovare in situazioni di famiglie che inizialmente avevano tutti i requisiti per averla dopo un po di tempo non l'anno più (uno o tutti e due i coniugi che trovano un lavoro , figli che crescono ed escono di casa e/o diventano indipendenti dal punto di vista economico)
    infatti
    penso che sia difficile anche una riforma
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Le famiglie numerose sono favorite anche perchè gli appartamenti piccolini, da single o per due persone, sono pochi, almeno a Roma.
    Gli edifici di edilizia popolare sono stati costruiti quando la famiglia era costituita da almeno due-tre figli e magari più la nonna. Ecco perchè a volte il pensionato o la coppia vengono 'scavalcati': la disponibilità è minore.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,749
     Like avuti
    42,130
    Mentioned
    11820 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Egregerrima, buongiorno a lei.
    Il problema sta nel fatto che CPI fa un ottimo lavoro sul territorio non solo a Roma, ma anche nella mia Toscana rossa.
    Parlando con un ex assessore PD a Lucca, uscito dal partito due o tre anni fa, mi faceva notare una cosa alla quale non avevo pensato.
    Che tra loro la maggioranza e' composta da giovani, magari ignoranti e influenzabili, ma piu' dinamici e disposti al sacrificio. E questo per il PD e' un problema, vista l'età media dei loro iscritti.
    Un ottimo lavoro tendente alla ricostituzione del partito fascista? A Bari è sotto inchiesta proprio per questo.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Pagina 28129 di 32099 PrimaPrima ... 2762928029280792811928128281292813028139281792822928629 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito