con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij
pochi o tanti che siamo, siamo noi i cattolici.
di quello che del Papa pensano i muslim o gli atei o i luterani sinceramente mi interessa poco.
non siamo nel medioevo, mi spiace
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij
no, abbiamo cattolici che hanno le loro idee su quello che si aspettano dal Pontefice.
non mi risulta che la chiesa sia una democrazia
Per esperienza personale farei una netta distinzione fra chi va in chiesa per appartenenza sociale e chi fa attivamente volontariato(vero , continuo e non episodico) nell'ambito cattolico. Sono ed appartengono a due categorie nettamente distinte come approccio sociale e Bergoglio direi parteggia sicuramente per questi ultimi.
non è così, il volontariato è molto più diffuso di quanto non si pensi.
non è che fare volontariato significa per forza imbarcarsi su una nave ONG sotto i riflettori...che poi Bergoglio parteggi per un certo tipo di cattolicesimo è cosa evidente a tutti, concordo.
"alte" non vuol dire nulla.
Le tasse devono essere proporzionate ai livelli di reddito in base all'economia di quel paese e al modello di società.
Il problema è che la gente non riesce a capire una cosa abbastanza elementare: è molto più conveniente che si paghino delle tasse "in più" ma che la sanità sia (sostanzialmente) gratuita e universale (per fare un esempio), piuttosto che pagare "meno tasse" ma dover pagare individualmente i servizi essenziali.
A causa di molto malgoverno, di alcune forme culturali (accentuate localmente) e di tanta tanta tantissima ignoranza, questo circolo virtuoso rischia di perdersi e in alcune zone d'Italia non è mai stato pienamente realizzato. Ciò non significa che non sarebbe la scelta "migliore", nel senso di quella più "ergonomica" sia per i cittadini , sia per il bilancio di uno stato con un debito mostruoso
è una tua idea, rispettabile.
molta gente ama il c.d. "modello scandinavo", che è più o meno quello che descrivi tu.
io preferisco il "modello svizzero".
non è così, il volontariato è molto più diffuso di quanto non si pensi.
non è che fare volontariato significa per forza imbarcarsi su una nave ONG sotto i riflettori...che poi Bergoglio parteggi per un certo tipo di cattolicesimo è cosa evidente a tutti, concordo.
quello che si vuole occupare dei più sfigati..
tremendo ispirarsi a Gesù Cristo