"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

d'accordo...ma sembrerebbe che qualcuno,con la mente offuscata,parli di madri abortiste clandestine assassinate perche' povere...!!un tanto al kilo per intenderci,o la va' o la spacca dice qualcuno...mi sembra che affermare certe schifezze sia indegno per l'uomo..!!
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

la mia impressione è che ci siano delle parti di questa legge che, anche se estremamente severe, siano di difficile applicazione pratica.
con un paragone forse improprio, direi che equivalgono al famoso cartello "è severamente vietato calpestare le aiuole", che va benissimo, ma se poi non metti nessuno a controllare, le aiuole verranno regolarmente calpestate.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Caro Barone , o la va o la spacca semplicemente era un modo per evidenziare in modo brutale quello che la brutalità della legge comporterà per le donne povere.Aborto clandestino con tutti i pericoli del caso , perchè caro Barone non è mai avvenuto e ripresentandosi la situazione non avverrà?
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna