Ma io non capisco perchè la lega (sopratutto) ce l'abbia con un partito morto e sepolto come il PD. Che abbiano davvero paura di un ticket PD-5S?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Barone, questa l’ha scritta scomunista sul Nazionale una mezz’ora prima di te.
https://forum.termometropolitico.it/...-indagati.html
Mi spieghi per favore cosa cazzo c’entra qui al bar?

La lega come qualsiasi partito populista ha bisogno del capro espiatorio a cui imputare i mali del paese e come contraltare presentarsi come alternativa.
PD (FI non è possibilile dati i trascorsi di alleato a livello nazionale e gli attuali a livello locale) e UE rappresentano un facile obiettivo , diciamo che PD e UE si sono dati da fare per esserlo.
I problemi , di solito , per i populisti nasce sempre quando non hanno la possibilità di dare la colpa a terzi e devono tirare fuori le soluzioni.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Questi sono solo alcuni degli spostamenti di Salvini (in soli tre giorni) che Repubblica è riuscita a ricostruire.
Tutti fatti con aerei o elicotteri della Polizia di Stato per "sfuggire" alle rigide norme sull'utilizzo degli aerei di stato (che non sono stati aboliti come promesso in campagna elettorale, ma utilizzati quotidianamente dai ministri anche 5 stelle)...
![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.