Comunque stiamo parlando dell'Olanda dove regna incondizionato il pensiero del partito radicale . Col senno di poi penso che la riduzione degli arrivi stia avendo dei risvolti negativi in termini politici, forse era meglio che fossero continuati. Salvini per certi versi sta salvando questa Europa.
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Quello che pensi tu sull'analfabetismo funzionale , se da un lato sarebbe interessante come opinione di una persona direttamente interessata al problema , se mi consenti potrebbe non essere probante.
Mai considerato Pizzarotti una analfabeta funzionale (per un collega poi mi sarei tirato la zappa sui piedi) ma semplicemente espressione della prima schiera dei 5S in cui qualche testa pensante poteva capitare.
Testa pensante che ha dimostrato di capire la situazione (vedi termovalizzatore) e quindi di dover scendere a compromessi con la realtà.
Ed i cittadini di Parma lo hanno apprezzato , i 5S meno.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

non e' questione di scherzare...il problema e' che quando gli argomenti scarseggiano e' perche' li hai beccati in fallo...per cui la buttano in caciara sui fatti personali e sulla presunta ignoranza altrui...!!un vero peccato non poter discutere e confrontarsi..ma vabbe'!!
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

In tutti i casi Barone , non ti preoccupare che dalla prossima settimana non ti romperò più se non in modo sporadico.