Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

io non voglio aver ragione..ma quando ce l'ho la pretendo!!
1-lascia stare la mia vita privata
2-Pizzarotti era un 5s per cui di fatto e' (secondo i tuoi canoni e verita' assolute)un analfabeta funzionale, al quale tu oggi dai il voto...punto!!tanto elementare quanto veritiero..eh?
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Dipende sempre dalla tua concezione di ragione , poi se la commento tu dici che ti offendo.
Ad esempio tu affermi che secondo i miei canoni un 5s è un analfabeta funzionale ma ti ho spiegato che è l'attuale selezione del personale politico dei 5S che porta appunto a selezionare analfabeti funzionali (funzionali a Casaleggio) mentre quando la scelta(non l'appoggio) era a carico dei meetup il personale politico selezionato era più vario e Pizzarotti appunto è rientrato in questa varianza , come ha dimostrato con i fatti.
Come vedi tante volte il ragionamento che ti sembra facile e veritiero in realtà non lo è perchè contiene fallacie logiche facilmente spiegabili.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna