Onda populista in Belgio Francia Ungheria.

Minkia Dario.... il Felpa è oltre il 30%
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Buona giornata.
Oggi, prima di bere un caffè e di fare commenti sul voto con gli auguri a chi a vinto, voglio fare una riflessione e parlare di una questione che mi sta a cuore, e che mi crea “disagio” da una settimana circa.
Io sono arrivato in questo Bar da poco tempo per caso, curiosando nel Forum partendo dal Nazionale.
Mi sono sentito subito bene perché ho trovato persone non aggressive che, contrariamente a quanto accade sul Nazionale, ti lasciano esprimere il tuo pensiero e non ti prevaricano con la loro “verità” politica di parte.
Ho trovato una delicatezza, una sensibilità e una gentilezza avvolgente, tipica femminile, che mi ha fatto star bene da subito. Ma soprattutto ho trovato un’accoglienza bellissima, che mi ha fatto sentire veramente come al Bar sotto casa.
La presenza costante di Manihi e Druuna, inoltre, mi ha dato proprio la sensazione che uno potesse entrare per una consumazione, servita con classe e puntualità, potesse uscire per i suoi impegni e tornare quando voleva, certo della presenza affettuosa delle due “custodi”.
Una settimana fa, circa, questo incantesimo si è rotto. Da alcuni giorni, in precedenza, l’aria che si respirava nel Bar non era più allegra e scanzonata ma, piano piano, ho cominciato a percepire un’atmosfera che rispecchiava quella della Sezione Politica Nazionale. Interventi sempre più aggressivi, offensivi, diretti, portati avanti da soggetti con i quali mi sono già scontrato, nel Nazionale, per orientamenti politi diversi. Un’atmosfera da Circolo politico schierato.
Come al solito, vigliaccamente, non in forma aperta ma con mezzi tipici degli infami che attaccano, cercando di colpire quello che loro ritengono l’obiettivo più debole, è partita una campagna mirata a rompere quell’aria serena che c’era nel Bar, che è sfociata nello sfogo giustificato che abbiamo letto una settimana fa fatto da Manihi, una persona gentile ed educata, alla quale credo abbiano insinuato dei dubbi e delle perplessità e detto delle cattiverie.
Da quel momento si è rotto qualche cosa che mi ha fatto percepire, immediatamente, il cambio di atmosfera nel Bar.
Certe cose si percepiscono al volo, soprattutto quando sei in un ambiente tra persone che hai appena conosciuto e speri di diventarne amico, ma le invidie e gelosie di qualcuno creano incomprensioni e disagi sin dall’inizio.
Mi dispiace profondamente per questa evoluzione. Farò ancora un tentativo per cercare di recuperare quelle conoscenze che, con pazienza e rispetto, potrebbero trasformarsi in amicizia.
Se non sarà cosi pazienza. Mi resterà il rammarico di non esserci riuscito.
Adesso bevo volentieri un caffè con brioche (alla faccia del mio medico che vuole). Grazie e scusate lo sfogo.

brioche e cappuccio per tutti![]()

in certa misura è vero.
Poi c'è chi firmava le leggi razziali e chi andava a fare il medico in mezzo agli indios.
Bisogna contestualizzare tutti gli aspetti.
Ma so già che il forum non è il luogo per discorsi complessi... si prende una frasetta e si trasforma in slogan
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij