Ieri c'è stato un indiscusso vincitore politico e cioè Salvini. Credo che abbia vinto non tanto per la campagna sull'immigrazione, ma sulle promesse fatte agli elettori come da programma della Lega, riassunto nei sei punti del manifesto politico e programmatico del partito euroscettico e protezionista.
Abbandono della moneta unica, revisione più restrittiva dei trattati riguardanti l’immigrazione nell’Unione, e poi sovranità monetaria, etc.
https://www.wallstreetitalia.com/ele...ma-della-lega/
Probabilmente non tutti gli elettori della Lega hanno letto il programma, ma si sono fidati del "capo".
Adesso è arrivato il momento per vedere quanto un "capo" sa diventare "leader", che è un'altra cosa.
Dopo le promesse di un politico, che sappiamo quanto valgono, bisogna passare all'azione e con un 5S indebolito dal voto, Salvini dovrà affrontare grosse sfide, che mi auguro non facciano riferimento solo alla sua parte politica ma al paese intero.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Variazioni assolute dei voti rispetto alle politiche
Lega +3.441.000
PD -121.000
M5S -6.189.000
FI -2.258.000
FDI +292.000
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Comunque ci sono. Conosco dei laureati con 110 e lode in materie scientifiche che votano Lega o CasaPound... Non è che essere fasci significa essere stupidi, Goebbels lo chiamavano appunto "herr doktor" per la sua laurea. Marconi era un fascistone convinto, von Braun e Heisenberg dei nazisti, Godel era di destra, ci sono premi Nobel razzisti (James Watson)...
L'attore James Woods è di destra, vota per Trump ed è membro del Mensa con un QI di 180.
Pirandello, Gentile, D'Annunzio, Malaparte, Nazareno Strampelli (l'inventore dei grani moderni), Lovecraft, Cioran, Céline, tutti noti destrorsi.
Non c'entra niente la correlazione politica-intelligenza

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)