Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
ognuno reagisce alla paura come vuole, dovresti chiederti magari se è gradevole svegliarsi ogni notte per strozzare la tua paura. oppure accendere la luce, analizzare quello che chiami mostro e capire perché si trova li.
capisco che tu vuoi quel monoblocco di razza, tradizione, cultura "puri", qualsiasi cosa queste cose per te significhino.
e vuoi che altri monoblocchi che tu consideri diversi o alieni rispetto al tuo, non si "mischino" al tuo, perché pensi che questo modo di procedere apporti benefici al tuo microcosmo. lo so, hai detto più volte che non hai niente contro di loro, purché ci sia una separazione.
purtroppo non posso fare mio il tuo pensiero, perché non trovo discrimine. Non è questione di buonismi, o di "siete cattivi!!".
è che vedo tutto questo come una lotta contro mulini a vento.
il tuo recinto è rimasto aperto dalla notte dei tempi, e i buoi sono scappati e scappano da sempre.
voi e i mondialisti militanti siete parte dello stesso elastico, che si accorcia e si allunga nel tempo. gli uni a rincorrere purezze e tradizioni che non restano mai le stesse e che quindi loro malgrado non sono quello che vorrebbero, e gli altri, quelli del multiculturalismo a tutti i costi, che cercano di eradicare localismi che sono insiti nella storia, come se fosse possibile riunire babele con la magia.
state tutti sprecando le forze, perché quello che succede non dipende da voi, ma da come è fatto il mondo.
e esisteranno sempre persone che fanno ponti e persone che fanno muri.
quindi fai quello che vuoi ma non aspettarti il mio applauso se ti comporti come una foglia che cade dall'albero.