«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

noooo... è uno dei parametri principali quando vuoi vendere i miei impianti...
le macchine per il confezionamento usano diverse tecnologie, la mia, è ponderale, il che significa che ogni stazione di riempimento sulla giostra è integrata con una cella di carico che rileva anche gli spostamenti d'aria...
devo andare avanti, o hai già capito in quale tipo di merda ti sei infilata?![]()

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

non mi interessa se c'è un sensore che corregge il peso per uno spostamento d'aria, interessa che non sai un cazzo di statistica.
Puoi sapere tutto di come una macchina imbottiglia il tuo cazzo di latte, ma se non sei in grado di scegliere un governante capace di amministrare lo Stato, come votante sei una merda.

ogni bottiglia è pesata, ogni peso viene registrato, la macchina si auto corregge per rilevare la miglior deviazione standard possibile...
sull'HMI si visualizza la curva gaussiana e l'andamento della deviazione standard che deve garantire il al cliente ma soprattutto all'utilizzatore finale il corretto peso del contenuto...
solitamente il produttore per non incorrere in sanzioni mette un piccola quantità in più di prodotto... cosa che non devi fare se riesci a controllare il peso di ogni singolo flacone... indovina come fa ad autocorregersi la macchina??![]()