«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Il problema è dato dalla selezione delle risposte o meglio di come valutare le risposte 'false' e quelli che non rispondono.
Di fatto non è un campionamento ma una misura che 'falsa' o meglio può modificare le risposte.Esempio quelli che vogliono falsare il risultato o quelli che non vogliono ammettere cosa hanno votato(per varie ragioni) , a questo punto alle normali difficoltà statistiche occorre mettere dei correttivi presunti con varia incertezza.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Che potrebbe non essere esattamente quello voluto...
Qualche anno fa uscì mi ricordo una statistica secondo la quale un decimo dei figli degli uomini italiani era in realtà di un altro padre. Poi avevano semplicemente basato la statistica sui risultati delle analisi...
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Più di diecimila morti in mare mentre la sinistra non faceva nulla per bloccare il fenomeno migratorio(morte)
Gente costretta a dichiarare più di quello che guadagnava per rientrare negli studi di settore voluti dalla sinistra (distruzione)
Storie di italiani massimamente indigenti non aiutati da nessumo mentre i barconari erano ospitati a trentacinque euro al giorno negli hotel (fame)
Storie di imprenditori suicidi durante il governo della sinistra (disperazione)
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

I morti in mare in % sono di più con Salvini = morte
Gli studi di settore sono un tentativo di ridurre i ladri/evasori => Salvini = condono cioè + ladri + distruzione
"i barconari a 35€ al giorni in hotel" = favoletta per i gonzi = circonvenzione di incapace che vota per Salvini e poi se la prende in quel posto quando il welfare va a puttane (fame e morte)
italiani indigenti = cazzata dei 5S evidenziata dalle non richieste di RdC => altri soldi buttati nel cesso => debito che aumenta = problemi al welfare = morte, fame, distruzione, povertà
imprenditori suicidi = gente che ha fatto il passo più lungo della gamba => se lo attribuisci a una parte politica non hai capito un cazzo = ignoranza