Pagina 28469 di 32099 PrimaPrima ... 2796928369284192845928468284692847028479285192856928969 ... UltimaUltima
Risultati da 284,681 a 284,690 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

fenomenale
     Likes dati
    19,431
     Like avuti
    21,408
    Mentioned
    1733 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    io dò dello scemo a chi mi sembra scemo.
    Allora ti consiglio di non specchiarti troppo.............
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

come ho detto a lui, ti ripeto che il giudizio sulla persona singola deve prescindere dal titolo... ma statisticamente è evidente che nazioni in cui c'è una maggiore scolarizzazione e abitudine a leggere e a informarsi... consentono un miglior funzionamento della società.
    Poi non è scontato, ovvio... ma non si può dire che l'ignoranza aiuti a far meglio !!!
    Qui non legge nessuno, Druuna, anche quando non c'erano i sovranisti/populisti le vendite di libri mai hanno raggiunto i picchi finlandesi. Certo che a una maggiore scolarizzazione dovrebbe corrispondere un miglior funzionamento della società, ma rimane a livello teorico se il laureato ha casa che si affaccia su un campo nomadi o tendopoli gestite male, gli passano davanti i raccomandati, non trova lavoro, la burocrazia gli mette i bastoni fra le ruote. Magari vota per disperazione Salvini e pazienza se brandisce ampolle e rosario.
    Il nord è in media più scolarizzato e servito del meridione e non mi pare si siano fatti impressionare da ridicolaggini come vincisalvini e salsicce videotrasmesse, probabilmente ritengono che il modello amministrativo delle regioni e città dove vivono sia trasferibile al governo nazionale. Mettici il ruolo dei social (quando vado in metro, sono tra i pochissimi con libro o giornale, stanno tutti fissi sul cell.) e la trasversale predilezione italica per i ciarlatani e te la scordi, la Norvegia.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Qui non legge nessuno, Druuna, anche quando non c'erano i sovranisti/populisti le vendite di libri mai hanno raggiunto i picchi finlandesi.
    è questo il problema
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    Passiamo dalla teoria alla pratica.
    L'altra sera ero a cena con mia moglie e altre due coppie. Lo so che non siamo un campione statistico, ma siamo uno spaccato della vita quotidiana.
    Io e mia moglie studi scuola superiore, pensionati, molto attenti a quello che ci circonda, informati adeguatamente perchè leggiamo in internet diverse testate giornalistiche, di dx di sx compreso il Fatto. Questo ci serve per farci una idea personale, dopo aver scremato quanto letto.
    Seguiamo spesso trasmissioni televisive, spesso spudoratamente di parte, e anche questo aiuta a farsi un'idea.
    Ci sentiamo preparati anche se non "esperti".
    Due coppie di pensionati con mariti laureati e liberi professionisti, mogli studi scuole superiori ma casalinghe preparatissime sulla storia Pamela Prati.
    Dopo un pò, conoscendo i loro gusti elettorali passati quando esisteva solo Berlusconi, che hanno difeso a spada tratta anche quando il Parlamento votò sul fatto che Rubi fosse la nipote di Mubarak, ho chiesto se fossero contenti del risultato elettorale.
    Si sono aperte le cateratte.
    Sono partiti una serie di elogi e adorazioni, sopratutto da parte delle mogli, mentre io e mia moglie guardavamo stupiti.
    Ovviamente è partita la domanda: perchè hai votato Lega?
    E sono arrivate, perentorie, le risposte.
    Ha risolto il problema migranti. Salvini mantiene le promesse. Ma Minniti ? Non ha fatto nulla. Ma i 600.000 clandestini che aveva promesso in campagna elettorale di espellere? Colpa del PD che non ha fatto gli accordi internazionali.
    L'approvazione del Decreto sicurezza e di quello Bis? Qui li ho visti un pò in difficoltà.
    E altre amenità.
    Sembrava di sentire l'ufficio stampa di Salvini, e le mogli scuotevano la testa a conferma del loro pensiero.
    Sono bastate poche e precise osservazioni, che rigurdassero il loro vissuto reale, per metterli in crisi ... e continuare la cena.
    Gli ho detto: abitate in un Comune dove ci sono circa 50 extracomunitari, in una zona residenziale tranquilla con villa e giardino, non avete mai visto dalle vostre parti un "negher", non avete subito nessun tipo di violenza o fastidio. Perchè siete favorevoli al porto d'armi? Siamo più tranquilli.
    Ci rubano il lavoro. Ma tu e i vostri figli avete un lavoro, cosa vuol dire? Va bene così! E le mogli continuavano ad annuire.

Ma è solo mia questa esperienza?
    E' capitato anche a me, non con le casalinghe, con i laureati. Si tratta, come hai scritto anche tu, di innamoramento. Solo che abbiamo l'innamoramento facile se basta un mediocre come Salvini per suscitarlo! A parte questo, quando prendi il 34%, c'è un po' di tutto.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

E' capitato anche a me, non con le casalinghe, con i laureati. Si tratta, come hai scritto anche tu, di innamoramento. Solo che abbiamo l'innamoramento facile se basta un mediocre come Salvini per suscitarlo! A parte questo, quando prendi il 34%, c'è un po' di tutto.
    ma che laureati conoscete ?...laureati coi bollini del Cepu ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Qui non legge nessuno, Druuna, anche quando non c'erano i sovranisti/populisti le vendite di libri mai hanno raggiunto i picchi finlandesi. Certo che a una maggiore scolarizzazione dovrebbe corrispondere un miglior funzionamento della società, ma rimane a livello teorico se il laureato ha casa che si affaccia su un campo nomadi o tendopoli gestite male, gli passano davanti i raccomandati, non trova lavoro, la burocrazia gli mette i bastoni fra le ruote. Magari vota per disperazione Salvini e pazienza se brandisce ampolle e rosario.
    Il nord è in media più scolarizzato e servito del meridione e non mi pare si siano fatti impressionare da ridicolaggini come vincisalvini e salsicce videotrasmesse, probabilmente ritengono che il modello amministrativo delle regioni e città dove vivono sia trasferibile al governo nazionale. Mettici il ruolo dei social (quando vado in metro, sono tra i pochissimi con libro o giornale, stanno tutti fissi sul cell.) e la trasversale predilezione italica per i ciarlatani e te la scordi, la Norvegia.
    Ricordiamoci sempre che istruzione non sempre vuol dire cultura.
    Soprattutto l'istruzioe tecnica non sempre è sinonimo di saper capire ma tante volte solo il saper fare.
    Non sai quanti colleghi ingegneri sono di fatto 'stolidi' incapaci di generalizzare e di inquadrare quello che fanno in un modello quadro.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

ma che laureati conoscete ?...laureati coi bollini del Cepu ?
    No, medici, chimici, ingegneri, laureati nelle materie umanistiche. Gente benestante. Una parte minoritaria vota 5s (a Roma sempre di meno) o Salvini, ma colpisce come il titolo di studi elevato in diversi casi si accompagni a una spiccata ignoranza delle vicende politiche. Almeno finchè non ti ritrovi l'immondezzaio sotto casa o le tasche alleggerite.
    Capisco invece le periferie popolari, a prescindere dal titolo di studio. Sono abbandonate e lì la gente vota per disperazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci sempre che istruzione non sempre vuol dire cultura.
    Soprattutto l'istruzioe tecnica non sempre è sinonimo di saper capire ma tante volte solo il saper fare.
    Non sai quanti colleghi ingegneri sono di fatto 'stolidi' incapaci di generalizzare e di inquadrare quello che fanno in un modello quadro.
    Appunto, è quello che intendo. Nè cultura, nè cultura politica in particolare.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E' semplice: tu hai due alternative reali, la prima è una coalizione con a capo uno che sai a priori avere tantissimi difetti, la seconda è morte distruzione fame e disperazione. Cosa voti?
    Ovviamente non voto per la morte distruzione fame e disperazione, anche perchè se cosi fosse il voto non servirebbe a nulla visto l'esito paventato.
    Ma prima di fare una coalizione con uno che ha tantissimi difetti (Di Maio o Salvini?), ci devo pensare cento volte.
    Voglio solo il mio bene o quello del mio paese, per il quale mi sono candidato?

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,908
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Beh se non vuoi votare la distruzione, la fame e tutto il resto parlavi di lui, no? L'uomo con difetti evidenti ma meglio dell'alternativa, giusto? O magari Calenda?
    Zingaretti è a capo del partito della morte distruzione fame e disperazione
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Pagina 28469 di 32099 PrimaPrima ... 2796928369284192845928468284692847028479285192856928969 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito