"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Questo metodo anti-fiume sand creeck è efficientissimo
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Ma sapete cosa sono realmente i cabbasisi? Anche qui, almeno per quanto riguarda la etimologia della parola, bisogna ancora una volta fare ricorso al vocabolario arabo; infatti, così come ad esempio cassata deriva da qashata o giuggiulena da giugiulan, pure i cabbasisi altro non sono che “il libero adattamento in lingua siciliana” della parola araba habb haziz; laddove la parola habb significa bacca ed haziz dolce.
Infatti i cabbasisi altro non sono che dei piccoli tuberi dal sapore dolciastro con un retrogusto ed un odore simile a quello delle mandorle amare e delle noci, utilizzati spesso in cucina per insaporire taluni piatti; c’è chi, per esempio, li aggiunge alla caponata.
I cabbasisi si coltivano in zone calde del mediterraneo e soprattutto in Spagna; ma ovviamente anche in Sicilia e più precisamente nel trapanese dove, forse per il particolare microclima, assumono un gusto molto ricercato. Quindi rompiamoli pure questi habb haziz cabbasisi, e gustiamone il dolce sapore !
https://www.siciliafan.it/un-ci-rumpiri-i-cabbasisi/
gnurant come al solito![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

francamente io parlavo di quello che hai postato tu ovvero parlavo dei "cabasisi" con una sola B...
e adesso te ne esci con il ditino alzato parlando di cabbasisi con due B... suvvia o scegli Montalbano oppure la mitologia araba ...della quale non sai una emerita beata mazza!!
MA TI LEGGI OPPURE FAI FINTA DI ESSERE INTELLIGENTE...EH??DECIDITI UNA BUONA VOLTA....![]()
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij