Vittorio Feltri, uno sporco comunista:
Se 27 paesi vi votano contro forse il dubbio che state sbagliando voi dovrebbe venirvi
L'Europa è un club con delle regole, quindi o rispettate le regole o uscite dal club
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Mi sorge un dubbio, 27 paesi europei hanno votato per la procedura di infrazione contro l'Italia, ma quelli amici di salvini e meloni non erano allora tanto amici.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

buongiorno @manihi
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Buona giornata a tutti....
questa mattina ho raccolto "le castraure" del mio orto
la stagione di solito finisce a fine maggio, ma quest'anno (causa pioggie) s'è un pò allungata
stasera ci faccio un risotto
Le castraure sono i germogli dei più noti carciofi di Sant’Erasmo, ortaggi tipici dell’isola da cui prendono il nome, che si trova nella laguna di Venezia ed è un unico orto che, grazie al terreno argilloso, ben drenato e che presenta una salinità molto accentuata, dà origine a verdure molto saporite tra cui questi particolari carciofi.
Hanno colore violetto scuro, forma allungata e hanno poche spine. Sono di consistenza tenera e carnosa e hanno un sapore veramente squisito. La stagione di raccolta dei germogli avviene a fine aprile e la produzione è limitata a poco meno di un mese. Infatti la particolarità delle castraure è quella di essere il primo germoglio della pianta di carciofi, che viene tagliato ancora tenerissimo in modo che gli altri germogli presenti sulla pianta crescano in maniera ottimale diventando grossi e rigogliosi, pur rimanendo sempre teneri.
![]()
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza