Pagina 28976 di 32099 PrimaPrima ... 2847628876289262896628975289762897728986290262907629476 ... UltimaUltima
Risultati da 289,751 a 289,760 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Orban se non mi sbaglio ha cambiato la costituzione proprio per rimediare a questo genere di problemi nel quale invece noi ci siamo arenati.
    Allora si può fare così.... sfruttare l'occasione ed additare agli italiani chi veramente ha bloccato. tutto. D'altronde Salvini c'è l'ha messa tutta e mica è colpa sua se quella è protetta da chi la pensa come lei. In termini elettorali potrebbe risultare molto utile per un governo Salvini Meloni che però se vuole risultati deve seguire l'esempio di Orban.
    Ha sbagliato a quotare il post o cosa?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ha sbagliato a quotare il post o cosa?
    Non mi sono allacciato al post ma ad Orban che ha capito dove i poteri forti mondialisti avevano i loro fidati amici e li ha neutralizzati.
    "Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Non mi sono allacciato al post ma ad Orban che ha capito dove i poteri forti mondialisti avevano i loro fidati amici e li ha neutralizzati.
    Preferendo un tedesco ad uno svedese, da quando la Svezia vale più della Germania?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

@manihi, aiutami, come si chiamano quelli che si convincono di cose inesistenti?

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ma lo spilletto che porta sulla giacca è l'equivalente di quello dell'inutile idiota?

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Preferendo un tedesco ad uno svedese, da quando la Svezia vale più della Germania?
    Ci sto Dott. Il gioco mi piace..... Facciamo così mettete in campo quante più navi ong avete e riprendete gli sbarchi da 2-3000 persone a fine settimana. In fin dei conti è stata l'immigrazione a dare una svolta al ristagno politico europeo, forse è stata ostacolata troppo repentinamente e non ha prodotto gli effetti sperati. Sento la mancanza di sbarchi massicci....

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

@manihi, aiutami, come si chiamano quelli che si convincono di cose inesistenti?
    Complottisti paranoidei...

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ci sto Dott. Il gioco mi piace..... Facciamo così mettete in campo quante più navi ong avete e riprendete gli sbarchi da 2-3000 persone a fine settimana. In fin dei conti è stata l'immigrazione a dare una svolta al ristagno politico europeo, forse è stata ostacolata troppo repentinamente e non ha prodotto gli effetti sperati. Sento la mancanza di sbarchi massicci....
    Continuo a non capire, cosa è il caldo, non sta bene?

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Diciamo che mi aspettavo questo epilogo.

Evidente che la "capitana" sapeva di avere appoggi che l'avrebbero tutelata, altrimenti non si sarebbe azzardata a fare quello che ha fatto.
    Anche lo sfottò a colui che, piaccia o meno, è un ministro del nostro governo, a mio avviso si inquadra perfettamente nella situazione.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Io la penso esattamente come l'ex ministro degli esteri tedesco, proveniente dalla sinistra radicale.

L’INTERVISTA

Sea Watch, Otto Schily: «Il mio Paese non dia lezioni di morale all’Italia»

L’ex ministro dell’Interno t
    edesco: «L’azione di Carola è un regalo a Salvini. La Germania ha fatto poco per dare una mano all’Italia»
    di Paolo Valentino
    Sea Watch, Otto Schily: «Il mio Paese non dia lezioni di morale all'Italia» shadow

Una voce fuori dal coro. Quella di Otto Schily, l’avvocato socialdemocratico da sempre paladino dello Stato di diritto ma anche del diritto dello Stato, che è stato ministro degli Interni nel governo rosso-verde del cancelliere Gerhard Schroeder. Schily ci parla dalla Toscana, per lui un luogo dello spirito, che da decenni ha ormai eletto a sua seconda Heimat.

Carola Rackete, la capitana della Sea Watch, è un’eroina o una criminale?

«Né l’una né l’altra. Non è sicuramente una criminale. E ovviamente non si può che lodare il suo sforzo di salvare delle vite umane. E non si può che esser d’accordo con chi dice che salvar vite umane non è un reato. Ma la questione è un’altra, completamente diversa: e cioè se un privato possa prendere a bordo delle persone in mare per poi costringere un Paese ad accoglierli».

Carola Rackete ha violato la legge italiana attraccando di forza a Lampedusa.

«Certo. Qui entriamo nelle modalità concrete del suo tentativo. La sua è stata una manovra rischiosa, che ha messo in pericolo di vita l’equipaggio di una motovedetta italiana. Questa cosa non può essere ignorata. E anche se trovo l’arresto della capitana esagerato, credo che l’apertura di un procedimento penale nei suoi confronti sia stata inevitabile, sarebbe successa la stessa cosa in Germania».

Come giudica l’azione sul piano politico?

«Non trovo molto intelligente provocare il ministro degli Interni in carica, dicendo che deve “mettersi in fila”. Premesso, è noto che io non sono un sostenitore di Matteo Salvini, anzi mi riconosco nello schieramento che in Italia gli si oppone, quello della sinistra, e considero la politica della Lega sbagliata e pericolosa. Ma azioni come quella di Carola Rackete sono un regalo a Salvini, destinate ad aiutarlo e a far aumentare il suo consenso».

Ma le autorità tedesche hanno difeso la comandante della Sea Watch.

«Io trovo sbagliato che i tedeschi si ergano a maestri di morale in Europa. In particolare nei confronti dell’Italia, che si trova in una situazione molto problematica sul fronte dell’immigrazione. Da anni la Germania, ma non soltanto la Germania, ha fatto poco o nulla per darle una mano e per favorire un consenso europeo su una ragionevole politica migratoria comune. L’Italia ha una delle maggiori esperienze di migrazioni dell’Unione europea e non può essere certo considerata un Paese ostile agli stranieri».

Ma che si deve fare con gli immigrati clandestini, che prendono il mare grazie all’aiuto di bande criminali?

«Certo che non si può farli morire nel Mediterraneo. Il problema è che cosa fare dopo averli salvati. Non si può portarli in Europa. Altrimenti diventa un circolo vizioso. Occorre trovare una soluzione prima, nei Paesi d’origine o di transito finale, dove occorre poter identificare le persone. Non c’è ancora una soluzione ma occorre lavorarci e cercarla tutti insieme: l’Unione europea, i Paesi coinvolti, le Nazioni Unite. Ma non funzionano azioni come questa, per presentarsi da eroi di fronte all’opinione pubblica internazionale».

Le Ong devono avere un ruolo?

«Non metto in discussione la bontà dei loro principi. Ma uno non può solo porsi il problema di raccogliere le persone in mare, senza pensare a che cosa farà dopo. La salvezza in mare è un compito degli Stati ed eventualmente dell’Unione europea, non di organizzazioni private. La grande questione sociale delle migrazioni non sarà risolta con azioni private, che pure sono da lodare».

https://www.corriere.it/politica/19_...5f4a6d20.shtml

Pagina 28976 di 32099 PrimaPrima ... 2847628876289262896628975289762897728986290262907629476 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito