Pagina 29065 di 32099 PrimaPrima ... 2856528965290152905529064290652906629075291152916529565 ... UltimaUltima
Risultati da 290,641 a 290,650 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,745
     Like avuti
    42,127
    Mentioned
    11816 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

@zwirner

L'amaca. I comfort della religione
    08 LUGLIO 2019
    DI MICHELE SERRA

Sarebbe bello se davvero, tra i cattolici italiani, si aprisse una discussione sul "bivio" indicato dalla nostra prima pagina di ieri: stai con il Papa o con Salvini? Se fossi un bookmaker darei comunque per favorito Salvini. Se si eccettua una valorosa e nutrita minoranza di persone per le quali la fede cristiana è testimonianza di carità, per l'evidente maggioranza dei cattolici italiani la religione è soprattutto un omaggio alle tradizioni; un'abitudine sociale; un comfort identitario (il cattolico Michele Straniero citava, beffardo, "i comfort della religione"); una difesa pret-à-porter contro "gli altri", il mondo ignoto che preme alle frontiere e ci impiccia per la strada. Sono formalmente cattolici moltissimi leghisti. Si può essere cattolici come il ministro Fontana e Matteo Salvini, e cattolici come Bergoglio, o Luigi Ciotti, o Enzo Bianchi.

C'è forse un nesso? Si può baciare un rosario o inalberare una croce per invocare la protezione divina sulla Nazione e i suoi sacri confini; si possono pregare lo stesso Dio e la stessa Vergine perché i disgraziati sui barconi arrivino salvi in porto: c'è forse un nesso? Anche per esperienza personale, non ho dubbi: la sensibilità di ogni singola persona e le sue opinioni politiche (ivi compresi i pur logori concetti di "destra" e "sinistra") orientano gli animi ben più dell'appartenenza religiosa.

Ho conosciuto cattolici praticanti che erano ben poco cristiani, e miscredenti più cristiani di loro. Dalle chiese escono ogni domenica persone magnifiche e farabutti, carabinieri e mafiosi, grandi spiriti e spiriti mediocri. Chi preferisce Salvini non lo fa perché è cattolico, ma perché non vuole scocciature. Chi preferisce Bergoglio non lo fa per fedeltà alla Chiesa, ma perché alle scocciature è un poco più disposto. È per questo che Salvini parte avvantaggiato.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,745
     Like avuti
    42,127
    Mentioned
    11816 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @zwirner

08 LUGLIO 2019
    DI MICHELE SERRA

Sarebbe bello se davvero, tra i cattolici italiani, si aprisse una discussione sul "bivio" indicato dalla nostra prima pagina di ieri: stai con il Papa o con Salvini? Se fossi un bookmaker darei comunque per favorito Salvini. Se si eccettua una valorosa e nutrita minoranza di persone per le quali la fede cristiana è testimonianza di carità, per l'evidente maggioranza dei cattolici italiani la religione è soprattutto un omaggio alle tradizioni; un'abitudine sociale; un comfort identitario (il cattolico Michele Straniero citava, beffardo, "i comfort della religione"); una difesa pret-à-porter contro "gli altri", il mondo ignoto che preme alle frontiere e ci impiccia per la strada. Sono formalmente cattolici moltissimi leghisti. Si può essere cattolici come il ministro Fontana e Matteo Salvini, e cattolici come Bergoglio, o Luigi Ciotti, o Enzo Bianchi.

C'è forse un nesso? Si può baciare un rosario o inalberare una croce per invocare la protezione divina sulla Nazione e i suoi sacri confini; si possono pregare lo stesso Dio e la stessa Vergine perché i disgraziati sui barconi arrivino salvi in porto: c'è forse un nesso? Anche per esperienza personale, non ho dubbi: la sensibilità di ogni singola persona e le sue opinioni politiche (ivi compresi i pur logori concetti di "destra" e "sinistra") orientano gli animi ben più dell'appartenenza religiosa.

Ho conosciuto cattolici praticanti che erano ben poco cristiani, e miscredenti più cristiani di loro. Dalle chiese escono ogni domenica persone magnifiche e farabutti, carabinieri e mafiosi, grandi spiriti e spiriti mediocri. Chi preferisce Salvini non lo fa perché è cattolico, ma perché non vuole scocciature. Chi preferisce Bergoglio non lo fa per fedeltà alla Chiesa, ma perché alle scocciature è un poco più disposto. È per questo che Salvini parte avvantaggiato.
    Serra si e' fatto molto pedante.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,619
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @zwirner

08 LUGLIO 2019
    DI MICHELE SERRA

...c'è grande istanza di circoncellioni, e Serra lo sa.
    Fatevi circoncellioni: dopo vi diconi bravi.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Giorgia Meloni a testa in giù sui social: “Assessore Pd mi vuole morta, Zingaretti che dice?

Giorgia Meloni denuncia l’attacco ricevuto dall’assessore dem Valeria Montanari di Reggio Emilia: “Questa signora che mi vorrebbe morta a testa in giù perché voglio difendere i nostri confini è assessore del Pd a Reggio Emilia”. Montanari si è poi scusata, girando poi l’immagine della leader di Fratelli d’Italia allegata al suo post.

Giorgia Meloni denuncia l’attacco ricevuto dall’assessore dem Valeria Montanari di Reggio Emilia: “Questa signora che mi vorrebbe morta a testa in giù perché voglio difendere i nostri confini è assessore del Pd a Reggio Emilia”. Montanari si è poi scusata, girando poi l’immagine della leader di Fratelli d’Italia allegata al suo post.

a leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha denunciato su Facebook il post dell'assessore del Pd di Reggio Emilia, Valeria Montanari, che ha ribaltato una sua foto della segretaria di FdI, pubblicandola a testa in giù. "Questa signora che mi vorrebbe morta a testa in giù perché voglio difendere i nostri confini è assessore del Pd a Reggio Emilia. Lo stesso Pd di Reggio Emilia che si è affrettato a esprimere solidarietà al (proprio) sindaco di Bibbiano arrestato per lo scandalo legato alle violenze sui bambini e che sta tentando in tutti i modi di minimizzare quanto emerso", ha commentato Meloni sul suo profilo sul social network.

La Montanari aveva commentato duramente le parole della Meloni sul caso Sea Watch: "I Bulli e le Bulle che fanno ‘i grossi' con i più deboli non li ho mai sopportati. Un modo sordido per nascondere che fuori dai loro metodi arroganti e violenti, non ce la possono fare", allegando il post della leader di FdI capovolto.

"La loro abitudine è questa: zittire in ogni modo chi prova a raccontare le verità per loro scomode – ha aggiunto Meloni – Non mi stupisce. Tuttavia mi piacerebbe sapere cosa pensa Nicola Zingaretti di un suo assessore che dichiara pubblicamente di volermi appesa a testa in giù".

Dopo lo sfogo su Facebook la segretaria di FdI ha deciso di querelare l'assessore del Pd: "Ho dato mandato ai miei legali di sporgere querela per diffamazione nei confronti dell'assessore di Reggio Emilia, Valeria Montanari. Non ho mai chiesto di affondare una nave con delle persone a bordo e sarebbe bastato qualche minuto per vedere il mio video e verificarlo di persona – ha spiegato la presidente – Purtroppo però l'assessore Montanari ha preferito spendere il suo tempo in un altro modo: scrivere su Facebook post infamanti nei miei confronti e riportare parole che non ho mai pronunciato. Di questo ne risponderà nelle sedi competenti".

continua su: https://www.fanpage.it/politica/gior...etti-che-dice/
    http://www.fanpage.it/
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ogni volta che faccio un salto in piazzetta mi viene il dubbio su che giorno è!!!!

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

https://www.varesenews.it/2019/07/uv...ppello/837166/

L'ennesima sentenza che salva il culo alle cosiddette Fdo.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

ahahahahahah, un vecchio articolo del 2016, non hai di meglio?

Pagina 29065 di 32099 PrimaPrima ... 2856528965290152905529064290652906629075291152916529565 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito