"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Perchè Malta e Pantelleria sono i due porti più vicini più sicuri. Francia e Germania ce li rimandano come previsto dal trattato di Dublino, quello che per cambiarlo servirebbe che Salvini andasse alle riunioni dei ministri degli interni dell'UE e si INCAZZASSE. Malta ne ha in proporzione più di noi, e se i porti sono chiusi equivale a bloccare le ONG. Perchè di capitane con le palle come Carola purtroppo non ce ne sono molte.
Gli stati UE accettano la ricollocazione su base volontaria come sottoscritto da Conte nella riunione dei presidenti del consiglio dell'anno scorso.
Almeno le cose elementari... non vorrei ripeterle per la centesima volta.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Ho visto che le ONG hanno navi ben attrezzate e possono portarli in qualsiasi porto vogliono . Mica c'è bisogno del porto più vicino e sicuro, sulle teste dei migranti non incombe nessun pericolo da giustificare la soluzione del porto più sicuro. La verità è che se non li possono portare in Italia allora non gli interessa neppure salvarli. Andare in EU ad arrabbiarsi ? L'ho già scritto....nessuno lassù è così pazzo da aprire un canale diretto col Mediterraneo . Quindi le riunioni sono inutili. Guardiamo cosa fa il nuovo parlamento EU ma io son convinto che non cambieranno nulla.
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Forse è difficile da capire. Il porto più vicino più sicuro è una legge della navigazione. Poi andrebbero velocemente ridistribuiti. Quelli non vogliono venire in Italia, vogliono andare in Europa. Infatti quasi tutti cercano di darsela a gambe.
Poi lo dici tu che Pantelleria o Marsiglia è lo stesso. Comunque si tratta di stare diversi giorni d'estate o d'inverno in coperta sotto un tendone.
Solo Salvini non capisce la differenza.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Buongiorno a tutti![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Diamo pure il benestare al porto più vicino.... la fregatura sta che dopo nessuno viene a prenderli, staranno qua per sempre. Dici che il migrante vuole andare al nord?.... forse può valere per afgani, siriani ecc non per gli africani che cercano solo chi li mantenga.
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )