Egregio, capisco che il suo corto intelletto le impedisce di arrivarci, ma non esageri.
Se invochi l'intervento di un governatore militare, come ho fatto io rispondendo a Manihi (con tono ironico, per altro) ne deriva di conseguenza l'attuazione di una nuova legislazione per il controllo della città.
Legislazione che dovrebbe di certo contemperare molte esigenze.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

IL DISPUTATOR CORTESE

Sono scemenze quasi tutte le sue esternazioni, a mio avviso. Scelga lei fior da fiore.
Certo paragonare un medico ad un poliziotto che deve riportare ordine in una città fa onore alla Scemenza, complimenti.
PS
Corregga la grammatica. Se perde la correttezza formale non resta nulla del suo pensiero che valga la pena.
IL DISPUTATOR CORTESE

Lessicalmene e legalmente errato.
Un individuo dotato di adeguata preparazione può compiere una azione di commando pur non facendo capo ad alcuna struttura militare.
Un buon nuotatore può salvare un bagnante che sta annegando pur non facendo il bagnino.
Un individuo dotato di cognizioni mediche può curare un incidentato in attesa del pronto soccorso pur non essendo iscritto all'abo.
Se assumi atteggiamenti onsoni all'agire di stampo mafiioso non è mia responsabilità averli rilevati e rconosciuti come tali.
Che poi tu sia mafioso o ti limiti a sciommiottare il loro agire è questione che riguarda esclusivamente il tuo casellario giudiziario.

ma quanto scrivete ?
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij