Comunque è chiaro che Salvini è ancora molto amato. Ci potrebbe anche stare che questa sua mossa sia pure ben vista dai più. In fin dei conti ha rinunciato alle poltrone mentre il PD vi ha invece dimostrato grande attaccamento e la % delle ultime elezioni era più o meno quella della Lega. Adesso questo governo ha un obbligo ben preciso , fare tutto bene e cercare di andare avanti il più possibile ( il che vuol dire sudditanza totale a Renzi sia dal PD che dai 5S ) . Al primo inciampo è la fine perché Salvini ritornerebbe stavolta da solo.

Dimenticavo ...consiglio a Conte di non andare a farsi prendere in giro in Europa sulla fantomatica redistribuzione ma di aiutare la Libia a non far più partire nessuno . Se l'immigrazione riprendesse come ai tempi del governo Renzi sarebbe un bruttissimo segnale . In fin dei conti il PD ha perso proprio su questo punto.

Buongiorno a tutti. E' ancora possibile avere un caffettino ristretto, nonostante l'ora tarda?
Non mi sono appena alzato, ma ho fatto un salto a Roma per vedere quanti milioni di italiani erano in piazza, con i due leader Meloni e Salvini. Visto che non erano in tanti anzi, sono rientrato immediatamente sapendo che qui al Bar avrei trovato più persone, e sopratutto più simpatiche.![]()

Anche Mussolini (e Salvini non è Mussolini ne ci somiglia) era molto amato ... e sappiamo come è finita la storia.
Chiamare "mossa" il suo suicidio politico e dire che è ben vista dai più, mi sembra un pò bizzarro.
Dire che ha rinunciato alle poltrone (mentre si è suicidato politicamente da solo), è altrettanto bizzarro visto che lo dice uno che aveva chiesto "i pieni poteri", per poter governare da solo. Quindi, occupando TUTTE le poltrone disponibili e oltre.
Ci vuole un bel coraggio a sostenere, da parte dell'ex Ministro degli Interni, una tesi del genere.

vi offro anche un po' di musica mentre bevete il caffè...
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij