Se dovessi elencare le telefonate/sms/whatsapp ricevuti da senatori, deputati (anche mooooolto vicini a Salvini), giornalisti, artisti eccetera dopo la puntata di martedì ospite di Cartabianca, farei notte. Li ringrazio e vi ringrazio: sapevo che lo scontro avrebbe fatto il botto, perché ha funto (bel participo passato, eh?) da valvola di sfogo per molti di voi: “Finalmente qualcuno che gliele dice tutte!”. Che è esattamente poi quello che mi hanno detto/scritto i tanti che mi hanno chiamato in questi giorni. Ancora grazie. Però a questo punto mi chiedo: perché io sì e altri (che potrebbero) no? Lo ripeto da anni: la maniera più sbagliata di affrontare Salvini è demonizzandolo. Se lo paragoni a Mussolini fai una cazzata doppia, perché non è vero e perché così facendo gli fai un complimento. Salvini è tecnicamente un parolaio: un cazzaro verde, non meno dell’altro cazzaro rosé. Salvini lo smonti in due modi: ricordandogli i fatti, di fronte ai quali farfuglia battute idiote (“ti hanno fregato il motorino?” e fa le faccine tipo D’Urso, e usando l’ironia (che gli fa malissimo, perché non sa gestirla). È un bravo comunicatore e ha molti fan che come tutti i fan lo plaudono a prescindere (per quelli non c’è speranza), ma come tutti ha le sue kryptoniti. E la sua fortuna è che, avendo contro gli Orfini, vince anche solo ruttando.
Ancora grazie: è stato divertente (per lui un po’ meno). Viva!
(A Salvini riconoscerò sempre un dato decisivo: le prende e le dà. Quell’altro, il peggio del peggio del peggio, sa solo mentire e scappare. Da sempre. E io ve lo dicevo nel 2012, non adesso: dirlo ora è troppo facile)
[Andrea Scanzi]
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ormai sei disperato vero? Stai sperando che il PD faccia ciò che non è nel suo DNA e cioè buona politica. Ma non vi siete ancora resi conto che uno dei nodi cruciali è tutto nell'immigrazione? Se il PD vuole governare, si mostri forte contro gli sbarchi ma se fa quello che ha sempre fatto finirà peggio di prima.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Già, perchè per lei i problemi sono solo gli sbarchi vero?
Se va a governare il duo ghiozzesco Meloni+Salvini e sopo un anno non risolvono i problemi dell'Italia, che non sono gli sbarchi, li mandano via con i forconi.
E' per questo che io avrei voluto le elezioni.

A me sembra che disperati siano i leghisti. Sensazione personale, eh!
L'immigrazione è importante, ma di nodi cruciali gli italiani ne hanno ben altri. Poi purtroppo ci sono quelli che pensano come te all'invasione e alla sostituzione etnica. Ogni paese ha i suoi problemi.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.