....

....

Subito contro un muro senza neanche processo.
E se ti serve chi esegua la condanna, fammi un fischio.
Le garanzie dei diritti umani non si devono applicare a chi umano non e'.
Io avrei immediatamente giustiziato Riina e Provenzano, per dire.
Cucchi era molto probabilmente uno spacciatore, quattro spintoni o due calcioni nella foga dell'arresto se li meritava di certo, ma non di subire un pestaggio a freddo. E neanche di subire la damnatio memoriae che ha dovuto sopportare.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

La criminalizzazione ossia l'invenzione del concetto di "droghe", cose sempre esistite e sempre usate, è un frutto bacato della società moderna. Paradossalmente sono le droghe più pericolose quelle legali.
Studio pubblicato nel 2010 sulla rivista medica The Lancet che compara i danni delle sostanze psicoattive in GB - escluse vernici, colle, e droghe improvvisate...
Per dire, in proporzione all'uso, i danni a sé e agli altri causati da LSD (illegale dappertutto tranne in Norvegia) sono incredibilmente minori di quelli da alcol, e anche da tabacco.
Gli ultimi sono i funghi psichedelici, con un danno basso per i consumatori e praticamente nullo per altri.
Ma l'uomo medio, in particolare il destricolo medio, è troppo ***** per capire certe cose.

Appunto. Vogliamo parlare di alcool?
I dati in una ricerca Enpam-Eurispes L'alcol uccide più di fumo e droga: 435mila morti in Italia in 10 anni L'alcol rappresenta il primo fattore di rischio per la salute in Europa, insieme al fumo e all'ipertensione - See more at: L'alcol uccide più di fumo e droga: 435mila morti in Italia in 10 anni - Rai News
L'alcol è la sostanza psicotropa che miete più vittime in termini di dipendenza, rispetto a fumo, droghe sintetiche e cocaina. Sono alcuni dei dati che emergono da un articolato e complesso Rapporto di ricerca, "Indagine sull'Alcolismo in Italia. Tre percorsi di ricerca", realizzato nell'ambito delle attività previste dall'Osservatorio permanente Eurispes-Enpam su "Salute, previdenza e legalità". - See more at: L'alcol uccide più di fumo e droga: 435mila morti in Italia in 10 anni - Rai News
L'alcol uccide più di fumo e droga: 435mila morti in Italia in 10 anni - Rai News
Cosa facciamo? Consideriamo "criminali" anche i produttori di alcool e vini vari?
E non parliamo del "criminale" produttore e spacciatore di fumo di ?

La mia risposta è no ovviamente.
La cosiddetta guerra alla droga ha ucciso più della droga.
Seguissimo la logica dovremmo anzi vietare le sigarette (ovviamente sono contrario a vietare) e legalizzare l'LSD.
Se venisse proposta la legalizzazione, sotto qualche forma controllata, dell'acido lisergico (l'allucinogeno degli hippie, quello che fa vedere i colori per dire) sono sicuro che ci sarebbero levate di scudi e campagne di terrorismo mediatico.