Buongiorno.

Buongiorno.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Buongiorno![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Io però non ho mai detto che era giusto che morisse.
Dico solo che se delinqui non sei uno stinco di santo e in qulche modo le rogne te le cerchi.
quindi, in tutta onestà, io mi scandalizzo di più per la morte di un innocente che per quella di un delinquente.
sarò stronza e senza cuore... probabile.
ma vorrei ricordare che gli agenti la vita la rischiano ogni giorno. perchè anche il ladruncolo da 4 soldi può essere un infame; quindi se "agiscono/reagiscono" a volte in maniera "esagerata" non sono da condannare.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Buongiorno
Non concordo per niente con il tuo post. Innanzitutto, innocenti e delinquenti andrebbero trattati allo stesso modo al momento del fermo perché non spetta alla FdO stabilire l'innocenza o la colpevolezza del fermato.
Secondariamente, se "esagerano" vanno assolutamente condannati, perché dovrebbero essere i primi a comportarsi in maniera esemplare per non diventare a loro volta delinquenti.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Buongiorno a tutti
Madame@Rachel Walling
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Ciao Bella
@Malandrina
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

IL DISPUTATOR CORTESE

come sarebbe che non sono da condannare? si devono prendere le loro responsabilità come tutti.
capisco che reagiscano in caso di aggressione e che fermare un delinquente non è sempre come dirlo, ma massacrare di botte un poveraccio che non è certamente un energumeno, mi sembra tutta un'altra cosa.

Se il delinquente tira fuori una pistola, lo si abbatte, a tutela delle FdO.
Se fa resistenza all'arresto, lo si rende inoffensivo.
Se le FdO fanno uso eccessivo della forza la legge deve punirle, senza rendere impossibile il suo lavoro con dichiarazioni di principio vane come la Legge sulla Tortura vigente in questo paese.
Poi, se devo scegliere tra Caino e Abele, preferisco che a subire un danno sia Caino, sinceramente.
IL DISPUTATOR CORTESE