"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

None. Aveva ragione Ataturk.
Li reprimi, poi li reprimi ancora, poi togli loro ogni privilegio, poi li reprimi ancora, infine li escludi dalla vita pubblica.
Infatti non appena hanno allentato la presa questi scorreggioni sono tornati a rompere le scatole con le loro fole.
Faccio notare che TUTTE le religioni sono costrutti artificiali.
IL DISPUTATOR CORTESE

@Corso è la giornata del peto, sii più rispettoso

IL PAPA TELEFONA A PIETRO MASO E GLI CHIEDE DI PREGARE PER LUI
Papa Francesco, la telefonata a Pietro Maso: 'Mi ha chiamato lui, non ci potevo credere'. Cosa gli ha detto - QuotidianoLibero - Libero 24x7
mahah, ora manca solo di chiederlo a lucifero![]()

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

In ogni caso non vedo che cosa ci sia di riprovevole. Su Poitiers: lo 'scontro' tra due culture può risolversi nei modi più disparati, non sappiamo nè conosceremo mai come si sarebbe evoluta la società occidentale in caso di sconfitta di Carlo Martello. Posso ipotizzare una fusione e/o assorbimento più o meno spiccato della cultura araba all'interno di una cornice, la struttura del Sacro Romano Impero, più che una totale egemonizzazione dell'Europa e delle sue tradizioni.