La DC non mi è mai piaciuta, ma oggi la rimpiango, mangiavano, si, ma almeno sapevano stare a tavola e mangiando facevano anche gli interessi dell'Italia. Andreotti, con tutte le sue schifezze e i suoi scheletri nell'armadio, di fronte a un salvini è un colosso vicino a un granello di sabbia.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

l'esiguità della parte sarda giustifica la resilienza alla enobevanda che ha storia ancestrale da noi
https://www.repubblica.it/salute/ali...neo-105918935/
solo, mi spiace per te
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

I turchi fanno sul serio. Sparano sui giornalisti.
E insultano la UE. Ora si spera che la UE si tiri su i pantaloni.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

la sua padronanza della Forza era grande e inimitabile
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

il vino è storia, cultura, mitologia. oltre ad accompagnare egregiamente le carni, i formaggi, il pesce, è parte della nostra identità
sapevi perché nei sarcofagi paleocristiani vi erano tante raffigurazioni di vendemmia?
nella vigna del signore i defunti, grappoli ormai maturi e raccolti, diventano il vino, allegoricamente, come i corpi dentro i marmi dei sarcofagi, che come botti avevano buchi sul fondo per lasciar fluire i liquidi della decomposizione. Dopo la vendemmia della morte, ciò che di buono c'era, l'anima, si separava per arricchire il paradiso, come gli umori cadaverici arricchiscono il terreno permettendo nuova vita eterna.