In foto, i due politici più stimati dagli italiani.
A sinistra, per modo di dire, Giorgia Meloni.
Nasce il 15 gennaio 1977.
A 15 anni aderisce al Fronte Nazionale della Gioventù e fonda il coordinamento studentesco (?!) “Gli Antenati” (appunto).
A 19 diventa responsabile nazionale di Azione Studentesca, movimento di Alleanza Nazionale.
A 21 anni - nel 1998 - viene eletta consigliera provinciale di Roma per AN. Rimane in carica per 4 anni.
Contemporaneamente, nel 2000, diventa dirigente nazionale di Azione Giovani.
Nel 2006, a 29 anni, viene eletta come Deputata.
Ha da sempre, parole sue, “un rapporto sereno col fascismo”.
Dal 2008 al 2011, pur fascista, è Ministro della Repubblica Antifascista Italiana.
Giurando sulla Costituzione. Antifascista.
Dal 2006 non molla mai - mai - lo scranno.
Anzi. Lo raddoppia nel 2016.
Candidandosi come sindaca di Roma e mantenendo l’incarico di consigliera.
Non ha mai lavorato.
A destra (sempre per dire, perché è riduttivo) Matteo Salvini.
Nasce il 9 marzo 1973.
Nel 1988, a 15 anni, partecipa come concorrente a “Doppio Slalom” condotto da Corrado Tedeschi. Vince circa 900.000 lire, ma almeno non li sottrae allo Stato. Ancora.
Nel 1990, a 17 anni e dopo una parentesi senza arte né parte nei comunisti padani (sic!) e nei centri sociali, si iscrive alla Lega Nord.
Nel 1993 partecipa invece al Pranzo è Servito. Condotto da Davide Mengacci, neanche da Corrado.
In quello stesso anno però, viene eletto consigliere comunale a Milano. Carica che non ha mai ricoperto effettivamente/rispettato, ma che mantiene per VENTICINQUE ANNI.
Nel 1997, a 24 anni, fa finta di essere un cronista de La Padania.
Nel 1999, a 26 anni, invece fa finta di essere giornalista prima, direttore poi, di Radio Padania Libera.
Dal 2004 al 2006 diventa Europarlamentare.
Iniziando a segnare da subito il record di assenze.
Nel 2008 viene eletto come Deputato, iniziando a segnare assenze anche lì.
Nel 2009 viene rieletto Europarlamentare e preferisce marcare assenza a Bruxelles, piuttosto che a Montecitorio.
Rimane lì (per modo di dire) fino al 2018. Quando diventa Ministro. E inizia a marcare assenze al Viminale.
A memoria umana non ha mai lavorato.
Poi ci sono io. Non per egocentrismo, ma per dire.
Io che sono nessuno, solo uno scrivano da quattro soldi che cerca di trasmettere emozioni e un po’ di umanità.
Io che “faccio” politica da quando ho 14 anni (1995).
Però io ho lavorato. E pure tanto.
Da quando ho 18 anni. Dal 1999, per la cronaca.
Sono stato cameriere; barman; lavapiatti e aiuto-aiuto-aiuto cuoco.
Distribuivo volantini e ho fatto il salumiere.
Sono stato istruttore di nuoto per una brevissima parentesi (perché ero troppo basso per gareggiare).
Ho fatto il cerino, vendendo foto ai matrimoni.
Ho fatto il servizio civile, imparando un sacco.
So zappare e raccogliere le olive. Potare ulivi no, mi serve ancora papà.
Ho dato ripetizioni e fatto il ghostwriter.
Sono stato 5 anni collaboratore parlamentare.
Poi social media manager.
Insomma.
Ho lavorato.
Non da farsi i calli alle mani sempre (anche se ho avuto anche quelli). Perché i lavori amari sono altri.
Ma ho lavorato.
Forse è per questo che non mi sono mai - MAI - candidato. Se non a scrivere, appunto.
Fabrizio Delprete
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Lega (Matteo Salvini) 34,5%
COntinuate a rosicare, egregi ed egregie sui social. Intanto lui si gonfia e gli altri crollano.
LeU non esiste piu', il PD e' alla ricerca di un nuovo nome (e a me me pare una strunzata, diciamolo) e i 5Stelle stanno tra il 9 e il 12%. Allacciate le cinture.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Intanto Mentana titola sulla senatrice Segre e sui sulla cena commemorativa della marcia su Roma del senatore Acquaroli.
Non capisce che agli italiani non frega molto. A loro interessano le nuove tasse.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.