Pagina 30446 di 32099 PrimaPrima ... 2994630346303963043630445304463044730456304963054630946 ... UltimaUltima
Risultati da 304,451 a 304,460 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da AveSalvini Visualizza Messaggio
    Bene, allora si informi e capirà che lei può essere definito neoantisemita

New antisemitism is the concept that a new form of antisemitism has developed in the late 20th and early 21st centuries, tending to manifest itself as opposition to Zionism and criticism of the Israeli government. The concept is included in some definitions of antisemitism, such as the Working Definition of Antisemitism and the 3D test of antisemitism.

The concept generally posits that in the late 20th and early 21st centuries much of what is purported to be criticism of Israel by various individuals and world bodies is in fact tantamount to demonization, and that together with an alleged international resurgence of attacks on Jews and Jewish symbols, and an increased acceptance of antisemitic beliefs in public discourse, such demonization represents an evolution in the appearance of antisemitic beliefs.[1]

Il neo-antisemitismo o nuovo antisemitismo[1][2][3][4][5] è una forma di antisemitismo venuta a configurarsi nel XXI secolo a partire da movimenti politici di estrema destra,[1][4][5][6][7] estrema sinistra,[1][3][4][5][7][8] e da gruppi islamisti,[1][2][3][4][5][6][8] jihadisti e fondamentalisti islamici[1][3][4][5][6] che si oppongono al movimento sionista[1][4][5][8][9] e all'esistenza stessa dello Stato d'Israele.[1][4][5][8][9][10] Il termine è stato coniato per designare quest'ondata di antisemitismo che, soprattutto nell'Europa occidentale, ha preso piede in seguito ad alcuni fatti storici quali la seconda intifada del 2000, il fallimento degli accordi di Oslo del maggio dello stesso anno, e l'attacco alle torri gemelle di New York dell'11 settembre 2001.[11]
    È un antisionista molto estremo ma neoantisemita no, non arriva al livello di neoantisemitismo. Che invece compare sfumato in certi forumisti nazionalisti "di sinistra"

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    moglie spezzina, funghi rigorosamente val di taro o val di magra.
    io milanese ma monegliese adottivo, funghi rigorosamente val fontanabuona, val d'aveto e val trebbia.
    il resto non esiste. (vabbè, la mamma appassionata di alto adige raccoglieva funghi là: diciamo accettabili)
    Monegliese? Ma dai Veramente? A moneglia ho passato molti estate....
    @standing bull
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Si racconti pure quello che vuole ma resta neoantisemita per definizione.
    giorgio napolitano lo considera più autorevole?
    Come devo ripeterle che le mie idee sono mie idee e me le sono fatte verificando i fatti e non con le chiacchiere?
    Per me israele è uno stato illegittimo, costruito su territorio di altre persone, stato voluto dagli USA per il controllo della regione e uno stato nazista e razzista, questo è quello che penso questo è quello che ho visto, puoi può venire chiunque a giustificare gli israeliani, per me rimane quello che ho detto.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Monegliese? Ma dai Veramente? A moneglia ho passato molti estate....
    @standing bull
    Ho una casetta a Moneglia con un giardino e qualche ulivo.
    Ci vado nei fine settimana a rilassarmi e un po' di tempo in estate.
    Tu non vai più?

Forumista senior
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come devo ripeterle che le mie idee sono mie idee e me le sono fatte verificando i fatti e non con le chiacchiere?
    Per me israele è uno stato illegittimo, costruito su territorio di altre persone, stato voluto dagli USA per il controllo della regione e uno stato nazista e razzista, questo è quello che penso questo è quello che ho visto, puoi può venire chiunque a giustificare gli israeliani, per me rimane quello che ho detto.

allora basta che la meloni o chiunque dica che 'le mie idee sono mie idee e me le sono fatte verificando i fatti e non con le chiacchiere'
    per dire quello che si vuole senza essere etichettata come fascista o altro, una frase magica

lei può avere tutte le idee e opinioni che vuole su israele, ma potranno essere classificate come neoantisemitismo da molti, perché antisionismo e antisemitismo tendono a coincidere sfumando l'uno nel'altro

Il “nuovo antisemitismo”
    Coincide con l'antisionismo o con l'antisemitismo dei musulmani? Entrambe le cose, e se ne parla molto soprattutto in Francia e in Germania

Nel 2016 Jonathan Sacks, massima autorità spirituale e morale ebraica ortodossa del Regno Unito, in una conferenza organizzata al Parlamento europeo di Bruxelles disse: «Oggi è in corso una terza fase storica dell’antisemitismo, mascherata da antisionismo». Per Sacks il nuovo antisemitismo è diverso dai due precedenti per il pretesto che ne sta alla base: «Nel Medioevo gli ebrei erano odiati per la loro religione, nel XIX secolo e all’inizio del XX per la loro razza. Oggi invece per il loro Stato nazione, Israele». Questo fa sì che «gli antisemiti neghino di esserlo».

Il nuovo antisemitismo, secondo molti, si identificherebbe necessariamente e in modo automatico con l’antisionismo. L’antisionismo sarebbe di conseguenza la parola “nuovo” che sta accanto alla parola “antisemitismo”: una forma di razzismo contro gli ebrei che utilizza argomentazioni politiche, cioè antisioniste. In una lettera pubblicata sul Foglio, l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano scriveva:

«Ciò che mi pare più che mai attuale è l’accento che ho posto sulla necessità di una battaglia ininterrotta e conseguente contro l’antisemitismo in qualsiasi sua veste e forma. E ho in particolare sempre inteso come non separabile da quella aberrazione storica anche l’ideologia dell’antisionismo, vero e proprio travestimento dell’antisemitismo, al cui rifiuto si rende formale ossequio, ma che in realtà si esprime negando le ragioni storiche della nascita stessa dello Stato di Israele, e quindi della sua vita indipendente e della sua sicurezza».

Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Ho una casetta a Moneglia con un giardino e qualche ulivo.
    Ci vado nei fine settimana a rilassarmi e un po' di tempo in estate.
    Tu non vai più?
    No, io andavo sempre in una casa sul mare che era dopo l'ultimo arco che portava alla spiaggia e poi si andava in disco Santa Margherita, non ricordo come si chiamava quella discoteca... dopo la patente preferivo la riviera adriatica più comoda, sono a 98 km da Cesenatico....

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

No, io andavo sempre in una casa sul mare che era dopo l'ultimo arco che portava alla spiaggia e poi si andava in disco Santa Margherita, non ricordo come si chiamava quella discoteca... dopo la patente preferivo la riviera adriatica più comoda, sono a 98 km da Cesenatico....
    al Covo?
    Qu'ils mangent de la brioche.

Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

allora basta che la meloni o chiunque dica che 'le mie idee sono mie idee e me le sono fatte verificando i fatti e non con le chiacchiere'
    per dire quello che si vuole senza essere etichettata come fascista o altro, una frase magica

lei può avere tutte le idee e opinioni che vuole su israele, ma potranno essere classificate come neoantisemitismo da molti, perché antisionismo e antisemitismo tendono a coincidere sfumando l'uno nel'altro

Il “nuovo antisemitismo”
    Coincide con l'antisionismo o con l'antisemitismo dei musulmani? Entrambe le cose, e se ne parla molto soprattutto in Francia e in Germania

Nel 2016 Jonathan Sacks, massima autorità spirituale e morale ebraica ortodossa del Regno Unito, in una conferenza organizzata al Parlamento europeo di Bruxelles disse: «Oggi è in corso una terza fase storica dell’antisemitismo, mascherata da antisionismo». Per Sacks il nuovo antisemitismo è diverso dai due precedenti per il pretesto che ne sta alla base: «Nel Medioevo gli ebrei erano odiati per la loro religione, nel XIX secolo e all’inizio del XX per la loro razza. Oggi invece per il loro Stato nazione, Israele». Questo fa sì che «gli antisemiti neghino di esserlo».

Il nuovo antisemitismo, secondo molti, si identificherebbe necessariamente e in modo automatico con l’antisionismo. L’antisionismo sarebbe di conseguenza la parola “nuovo” che sta accanto alla parola “antisemitismo”: una forma di razzismo contro gli ebrei che utilizza argomentazioni politiche, cioè antisioniste. In una lettera pubblicata sul Foglio, l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano scriveva:

«Ciò che mi pare più che mai attuale è l’accento che ho posto sulla necessità di una battaglia ininterrotta e conseguente contro l’antisemitismo in qualsiasi sua veste e forma. E ho in particolare sempre inteso come non separabile da quella aberrazione storica anche l’ideologia dell’antisionismo, vero e proprio travestimento dell’antisemitismo, al cui rifiuto si rende formale ossequio, ma che in realtà si esprime negando le ragioni storiche della nascita stessa dello Stato di Israele, e quindi della sua vita indipendente e della sua sicurezza».
    Nessuno contesta che la meloni non possa avere le proprie idee, ci mancherebbe. Ma la signorina che fa programmi demenziali per andare a governare deve spiegare come li mette in atto. Poi se ci sono quelli come lei che la votano per i programmi, che non potrà mai mettere in atto, questo è un altro discorso.

Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corso Visualizza Messaggio
    al Covo?
    Esatto, al Covo.

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me non è questione di antisemitismo o antisionismo, ma è doveroso essere contro qualsiasi idea di dogmatismo religioso e di teocrazia, sia semita, islamica, cattolica, induista o quello che vi pare. Il dogmatismo religioso, da qualsiasi parte provenga, porta odio, guerra e distruzione.
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Pagina 30446 di 32099 PrimaPrima ... 2994630346303963043630445304463044730456304963054630946 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito