Perche' non ho capito il nesso considerato che siamo in piena alternanza.Nessuna finta.Se me lo spieghi mi faresti un favore.Abbi pazienza se insisto.
Ma se non mi vuoi rispondere non sentirti obbligato. @incerto

Perche' non ho capito il nesso considerato che siamo in piena alternanza.Nessuna finta.Se me lo spieghi mi faresti un favore.Abbi pazienza se insisto.
Ma se non mi vuoi rispondere non sentirti obbligato. @incerto
Ogne scarrafone è bell' a mamma soja.

Chissà @Holuxar quante preghiere chilometriche posterà, sursum corda!!!!Originariamente Scritto da FLenzi

Ecco il punto ... oggi ... siamo in piena alternanza.
La mia preoccupazione è per .. domani. Temo che la vittoria della dx alle prossime elezioni, cosa quasi certa, possa portare un governo che impedisca una corretta alternanza, perché potrebbe stravolgere la democrazia come la conosciamo.
Sono troppo pessimista?

Tu pessimista?Penso di sì.!Gia' oggi,chi governa (che sa benissimo di perdere in ogni dove)vuole cambiare la legge elettorale aggrappandosi ad accrocchi istituzionali,che con la democrazia non hanno nulla da spartire,purche' l'avversario politico(in questo caso la DX) non possa vincere, di fatto CERCANDO DI impedire la corretta alternanza.Questa condizione non e' PER domani ma GIA' esiste.Per questo sono molto preoccupato.IO

Tipo il Rosatellum che e' stato impiantato dal Pd per non far vincere i M5S.Peccato pero' che Fassino abbia sbagliato le previsioni.Il gergo leghista non lo conosco per cui evito di entrare in un flame bello e che preconfezionato.

Faccio un esempio di accrocchio.Introdurre sbarramenti preconfezionati ad arte per far fuori elementi politici scomodi come ad esempio il ballista di ItaliViva.Ma se ne possono contare decine di accrocchi per non far vincere gli altri.A sinistra LA CHIAMANO democrazia.