Pagina 30589 di 32099 PrimaPrima ... 3008930489305393057930588305893059030599306393068931089 ... UltimaUltima
Risultati da 305,881 a 305,890 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Corso Visualizza Messaggio
    PS: mi spiegheresti le tue idee, cioè "una via di mezzo tra volemose bene e basta negri!?
    grazie
    Le conosci già. Non credo che abbiamo bisogno di centinaia di migliaia di migranti non scolarizzati senza arte nè parte che allo stato non siamo in grado di gestire istruire e organizzare integrando. Allo stesso tempo trovo improvvisate e poco lungimiranti le pretese di Salvini di risolvere un fenomeno immane come quello migratorio- che negli anni a venire si farà sempre più drammatico per motivi demografici, climatici ecc.- tenendo in ostaggio gente sui barconi.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe altro che uno non possa essere in disaccordo con le sue idee, ma lei è stata sempre attaccato per altre cose inventate per il 99%.
    inventate o decontestualizzate o non capite
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Le conosci già. Non credo che abbiamo bisogno di centinaia di migliaia di migranti non scolarizzati senza arte nè parte che allo stato non siamo in grado di gestire istruire e organizzare integrando.
    qui non sono d'accordo al 100%, perchè la realtà è che la % di persone poco scolarizzate che arrivano qui non è molto diversa (anzi forse è inferiore) da quella della popolazione italiana. Il problema è che l'Italia non ha un sistema valido di formazione e riqualificazione in generale (sia per stranieri che italiani).
    Anni fa la CGIL aveva proposto di impostare un sistema di formazione permanente, ma ovviamente nessuno li ha calcolati... per non parlare del fatto che c'è tutto un sottobosco di gente che lucra su corsini e corsetti di formazione incontrollati in cui (come in altrei campi) scorre un fiume di finanziamenti pubblici (ITA e UE)
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    qui non sono d'accordo al 100%, perchè la realtà è che la % di persone poco scolarizzate che arrivano qui non è molto diversa (anzi forse è inferiore) da quella della popolazione italiana. Il problema è che l'Italia non ha un sistema valido di formazione e riqualificazione in generale (sia per stranieri che italiani).
    Anni fa la CGIL aveva proposto di impostare un sistema di formazione permanente, ma ovviamente nessuno li ha calcolati... per non parlare del fatto che c'è tutto un sottobosco di gente che lucra su corsini e corsetti di formazione incontrollati in cui (come in altrei campi) scorre un fiume di finanziamenti pubblici (ITA e UE)
    Guarda, se ci si organizza si può fare tutto, e cancellare o limitare i centri di accoglienza e formazione è stata una grande sciocchezza.
    Detto ciò, nella mia esperienza di prima accoglienza ho visto al 90% giovani e famiglie con un tasso di scolarizzazione bassissimo, spesso vicino allo zero.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Guarda, se ci si organizza si può fare tutto, e cancellare o limitare i centri di accoglienza e formazione è stata una grande sciocchezza.
    Detto ciò, nella mia esperienza di prima accoglienza ho visto al 90% giovani e famiglie con un tasso di scolarizzazione bassissimo, spesso vicino allo zero.
    guarda... non sono una statistica a livello nazionale, ma per quello che vedo io (in Emilia) sono più "prestanti" (a livello educativo) gli "stranieri"...
    a livello di statistiche so per certo che tra chi lavora i più sovraqualificati sono gli stranieri.
    Che poi ci sia tanta gente che ha bisogno di formazione è sicuramente vero... ma ho dei dubbi che ci siano delle differenze notevoli tra italiani e stranieri (competenze linguistiche a parte)

Ho visto cose che voi umani....

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,928
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Le conosci già. Non credo che abbiamo bisogno di centinaia di migliaia di migranti non scolarizzati senza arte nè parte che allo stato non siamo in grado di gestire istruire e organizzare integrando. Allo stesso tempo trovo improvvisate e poco lungimiranti le pretese di Salvini di risolvere un fenomeno immane come quello migratorio- che negli anni a venire si farà sempre più drammatico per motivi demografici, climatici ecc.- tenendo in ostaggio gente sui barconi.
    Mi aiuterai ad organizzare umanamente le deportazioni ??? ti posso anche dare il grado di SS-Obersturmbannführer .... come Eichmann... secondo me staresti bene in divisa.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ti ricordi la canzone di Lucio Dalla 4 marzo 1943 ? Il testo dice

Dice che era un bell'uomo

e veniva, veniva dal mare

parlava un'altra lingua però sapeva amare

e quel giorno lui prese mia madre sopra un bel prato

Che ti interessa la scolarizzazione ....importa che sappiano amare , cosi ti faranno fare l'amore su un bel prato

@chicca.s
    "Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,307
    Mentioned
    2959 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

guarda... non sono una statistica a livello nazionale, ma per quello che vedo io (in Emilia) sono più "prestanti" (a livello educativo) gli "stranieri"...
    a livello di statistiche so per certo che tra chi lavora i più sovraqualificati sono gli stranieri.
    Che poi ci sia tanta gente che ha bisogno di formazione è sicuramente vero... ma ho dei dubbi che ci siano delle differenze notevoli tra italiani e stranieri (competenze linguistiche a parte)

Ho visto cose che voi umani....
    probabilmente li mandano tutti da te
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    probabilmente li mandano tutti da te
    no, è una platea rappresentativa della popolazione.
    Molta gente non sa fare la O col bicchiere

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11815 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

se lei è bella e dolce allora io sono Biancaneve
    Ogni scarraffone è bello a mamma soia.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Pagina 30589 di 32099 PrimaPrima ... 3008930489305393057930588305893059030599306393068931089 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito