Ho detto che è il portatore naturale per caso? Ho detto una cosa molto diversa. E la ripeto: le persone di destra sono più sensibili alla figura del leader e hanno spesso difficoltà a criticarla e più ci si sposta agli estremi più questo diventa palese.
CHe non ho negato, evita di mettermi parole in bocca.Fino a prova contraria in Italia c'è ancora la libertà d'opinione.
Sinceramente non capisco cosa c'entri con quello di cui stavamo parlando...Ragion per cui affermare che i Neocons siano dei criminali e i principali responsabili dell'attuale situazione economica,credo sia normale dialettica e,fra l'altro, una verità conclamata e riconosciuta da tutte le persone di buon senso in tutto il mondo.
Può anche darsi, ma solitamente le estremizzazioni europeiste non sono disposte a cedere le libertà politiche e civili al primo arrivato. In quello la Destra estrema e populista (quando non palesemente filo-fascista) è molto più tollerante e "disponibile".Non e' che in Italia primeggi solo un'estremizzazione assoluta di Destra considerando le sfumature Europeiste e Globaliste che ci opprimono.
Ultima modifica di Querion; 27-11-19 alle 20:47

No, la politica attuale della Destra estrema e populista è palesemente personalistica.Completamete falso. Oggi Meloni e Salvini stanno alti NEI CONSENSI finche' ci saranno Sardine e governi Europeisti/Globalisti facendo gli interessi del grande Capitale, nessun leader.
La presenza di Sardine non credo sia importante ai fini del consenso.
La questione dei governi Europeisti/Globalisti fa abbastanza ridere pensando a come entrambi quelli che hai nominato sono sempre pronti a sostenere i grandi industiali italiani, ma evidentemente sono cose che fanno parte della difficoltà di criticare i leader di cui parlavo.
Certo, e infatti quel tipo di Destre usano la paura e il timore dei periodi di crisi per fare manbassa dei voti.Se dovessero cambiare i fattori politici ed economici anche le destre calerebbero.
Non so quanti vorrebbero davvero uscire dall'Europa (se è questo che dici), credo pochi se persino Salvini ha smesso di parlare di uscita dalla UE e dall'Euro (magari i grandi industriali hanno parlato).Il problema e' che la maggioranza della gente rivuole la Patria,la maggioranza della gente rivuole un Paese sovrano come l'Italia e' sempre stata e sara'.
Un riferimento che non sembra c'entrare molto, permettimi.e' un riferimento al tuo accostamento al pensiero di destra,alla casta,buonisti,akkoglioni e comunisti.Qundi stiamo parlando della verita'.!
La Destra attuale è populista per modi di agire, parlare e tutto, e parlare di "sovranità" e Patria fa parte del tutto.Scusa al primo arrivato chi?La destra non e' populista ma sovranista non confondere la Patria con lo Stato.
Evitiamo di nasconderci dietro un dito.
Non credo proprio, si tratta di modi di pensare e agire estremamente diversi. E di certo un democristiano o comunque un centrista moderato non vuole certo mettere il primo scappato di casa al governo del Paese.In Italia chiamasi populisti i nuovi democristiani stellati.

La capienza di PalaDozza è di poco più di 5.000 persone.
Salvini non riempie il Paladozza: «Tutta colpa degli squadristi rossi»
Ultima modifica di Dario; 27-11-19 alle 21:48
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

@Querion la tua opera di chiarificazione (se non di istruzione) è sicuramente meritoria. Il dubbio è che tu perda il tuo tempo, qui e in Piazzetta.![]()
Ultima modifica di Dario; 27-11-19 alle 22:31
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Mentana manda in onda le Tenebre di Bibbiano.
Salvini ringrazia commosso.
Una tempesta di letame per la sinistra emiliana.
Non ci sono sardine che tengono contro le malefatte del sistema messo in piedi in Val D'Enza.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.