Procuratevi molte scatolette. Ne avrete bisogno, temo.

Procuratevi molte scatolette. Ne avrete bisogno, temo.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

E' vero, Occi. Hai ragione, e andrà così. Una volta si vince e una si perde ma nel frattempo si vive, e se guardi la diretta vedi tanti giovani e famiglie che manifestano in modo allegro e pacifico. Non cambieranno il prossimo risultato elettorale, ma quella piazza è bella.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

Parliamo di cose serie, va.
Questa bella faccia di Jihadista in sedicesimo e' Usman Khan.
È l’attentatore che venerdì, sul London Bridge, ha accoltellato i passanti uccidendo due persone e ferendone altre tre prima di essere fermato da una scombiccherata brigata di volenterosi e poi abbattuto come il cane rabbioso che era.
Aveva 28 anni, e aveva decisamente vissuto anche troppo.
Khan non era una volto nuovo per la polizia londinese: l’uomo era stato rilasciato in libertà vigilata lo scorso anno, dopo aver scontato sei anni per reati di terrorismo.
Tanto che, secondo quanto riportato da alcuni media britannici, Khan indossava anche un braccialetto elettronico alla caviglia.
Ai cani rabbiosi non si mette il collare, li si sopprime.
Speriamo che la lezione arrivi prima o poi, ai governi democratici.
IL DISPUTATOR CORTESE

Il buon Khan non era neanche solo.
Un report sul terrorismo redatto nel luglio del 2013 spiega che era uno dei tre uomini che erano andati nelle aree tribali amministrate dal Pakistan per realizzare il campo di addestramento terroristico.
Il gruppo deteneva alcune copie di Inspire, il magazine in inglese di Al Qaeda. E aveva pensato anche a un attacco con lettere bomba. Anche se il piano terroristico più grosso che avevano progettato era quello della London Stock Exchange, dove volvevano piazzare alcuni ordigni esplosivi. Inoltre il gruppo aveva preparato una lista di altri possibili obiettivi.
Ad un terzetto tanto dinamico andava subito tolta la cittadinanza e il passaporto.
Meglio ancora sarebbe stato attivare un gruppo con licenza di uccidere (si, il Secret Service ne ha ancora attivi) e togliersi subito il dente. Tre sacchi di letame in meno sulla terra a consumare ossigeno, che avrebbe significato risparmiare la vita di due britannici innocenti.
IL DISPUTATOR CORTESE