non userei quei termini.
sicuramente non è intollerante, e non mostrava bile od odio.
ma non esrve essere acrimoniosi per essere CONTRO qualcuno.
i girotondi non erano acrimoniosi o biliosi, ma la loro stessa ragione d'essere era quella di essere CONTRO il nano.
così come la ragion d'essere delle sardine è essere CONTRO il felpa, dal momento che non hanno nessuna proposta politica concreta (l'ho ascoltato anche io più volte Santori, e mi è parso di una pochezza imbarazzante: ma quella è una mia idea, ci mancherebbe......)
Ultima modifica di Corso; 02-12-19 alle 16:11
Qu'ils mangent de la brioche.

Parliamo un tantino di cose serie.
Una bottiglia di birra per dimenticare la cazzate dette dal presidente Conte in parlamento oggi. Da cacciarlo a pedate dall'Aula.
Ha mentito al parlamento per ratificare un trattato internazionale con grandi obblighi finanziari per lo stato. E'una cosa GRAVISSIMA.
Le sue smentite non mi hanno convinto.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

partite e concerti anche io: ma lì lo fai perchè vuoi assistere ad una performance di un artista / campione.
manifestazioni politiche una sola volta nella mia vita: avevo 14 anni, IV ginnasio, ci fu uno sciopero con manifestazione ed io, ingenuo quattordicenne, mi accodai ai miei compagni che andavano.
quando mi ritrovai in un corteo di coglioni che scandivano slogan demenziali (ricordo ancora" FUORI (pausa) LA NATO (pausa) DAL-LI-TALIA!! FUORI (pausa) LITALIA (pausa) DAL-LA-NATO!!") pensai che ero troppo grande per puttanate simili e mi sfilai dal corteo.
Ricordo che tornai a casa e mi immersi nella lettura della più grande opera letteraria del '900 italiano: Tex Willer.
ora vedere gente della mia età in piazza con un pesce in mano che canta bellaciao o luciodalla mi fa tenerezza....![]()
Ultima modifica di Corso; 02-12-19 alle 16:19
Qu'ils mangent de la brioche.

Ultima modifica di manihi; 02-12-19 alle 16:19
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Sarebbe bene riportare le cose su un terreno di buon senso, senza esaltarsi troppo, da un lato, nè accordare a questo genere di movimenti una rilevanza eccessiva: la cosa è iniziata quasi per gioco, se non vogliamo credere a una macchinazione piddina, e figurati se in tal caso avrebbe avuto tanto seguito.. Sartori ha il cervello sufficiente per fare quello che fa, tanti o pochi che siano mi auguro che non si faccia travolgere i neuroni dagli eventi!