L'Italia e altri stati del Mediterraneo rinviati alla Corte Onu per i diritti dell'Uomo per la "privatizzazione" del respingimento degli immigrati clandestini in Libia. Ci sarebbe da sghignazzare a morte, se non fosse una cosa seria.

L'Italia e altri stati del Mediterraneo rinviati alla Corte Onu per i diritti dell'Uomo per la "privatizzazione" del respingimento degli immigrati clandestini in Libia. Ci sarebbe da sghignazzare a morte, se non fosse una cosa seria.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Comunque aiutiamo il Capit,ano, oggi a La7 ha finito gli specchi sui quali arrampicarsi, e alla fine era triste e avvilito. Andrà ancora a Medjugorje, o Brosio lo bloccherà sulla via di Damasco?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Il reato non esiste nella giurisprudenza internazionale, e' una fattispecie propria degli Stati Uniti, dove esistono non a caso, contestatissime, le carceri private. E infatti il gruppo di pressione internazionale che propone questa incriminazione e' originario del mondo anglosassone.
Sia mai che arriva questa accusa solo per alleggerire la posizione degli Stati Uniti?
Ma poi, rinvii l'Italia davanti ad una Corte dove siedono paesi come Singapore e India, che negano la cittadinanza e l'immigrazione su base etnica o religiosa?
Ma davvero?
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE