



Tedeschi
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.






Buongiorno a tutti!!
LA RASSEGNA STAMPA DEL GIORNO 08/01/2020
Quotidiani italiani
Quotidiani Sportivi
Quotidiani Internazionali
Quotidiani Finanziari
Stampa Nazionale
LA FALSITA'
Il Fatto Quotidiano
Il Giornale
Corriere della Serra
La Repubblica
La Stampa
Il Messaggero
Il Tempo
Il Mattino
Libero
L'Unità
Il Manifesto
Il Secolo XIX
Il Gazzettino
Avvenire
Europa
Il Foglio
La Padania
L'Osservatore Romano
La Gazzetta del Mezzogiorno
Quotidiani Finanziari
Il Sole 24 Ore
Milano Finanza
MF
ItaliaOggi
ItaliaOggi Sette
Marketing Oggi
Pagina99
The Economist
Stampa Internazionale
The Times
The Indipendent
Le Monde
El Pais
El Mundo
Die Welt
Der Tagesspiegel
USA Today
The Wall Street Journal
Quotidiani sportivi italiani
La Gazzetta dello Sport
Corriere dello Sport
Tuttosport
Il Romanista
Quotidiani sportivi esteri
Marca
AS
Mundo Deportivo
Sport
L'Equipe
A Bola
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF




Fatti di mercoledì 8 Gennaio
È il 8° giorno delľ anno e la Chiesa ricorda san Severino, san Lorenzo Giustiniani, san Massimo di Pavia e santa Gudula di Bruxelles (patrona della città e del Belgio) - Il sole sorge alle ore 087 e tramonta alle 17
7 - La Luna è piena
1324 – Muore a Venezia all’età di sessantanove anni l’esploratore e commerciante Marco Polo autore de “Il Milione” il libro dettato a Rustichello da Pisa in cui racconta il viaggio in Cina, paese che fu uno dei primi occidentali a raggiungere lungo la via della seta.
1642 – Ad Arcetri vicino Firenze nella sua villa “Il gioiello” dove si trova al confino da nove anni, muore settantasettenne l’astronomo e fisico Galileo Galilei assistito da Evangelista Torricelli e Vincenzo Viviani.
1889 – L’inventore Herman Hollerith brevetta la tabulatrice a schede perforate. E’ il primo passo per la nascita dell’azienda che diventerà la International Business Machine, poi nota anche come IBM.
1899 – Arriva in edicola il primo numero de “La Domenica del Corriere” il supplemento illustrato del Corriere della Sera. In copertina la tavola di Achille Beltrame sui soldati bloccati dalla bufera di neve in Montenegro. E’ gratuito per gli abbonati al giornale o in vendita separatamente a dieci centesimi di lira.
1926 – Dopo aver preso La Mecca allo Sceriffo Hussein, Abd al-Aziz ibn Saud viene proclamato dai leader di Mecca, Medina e Jedda re del Hegiaz. E’ la terra che unificherà con il Neged e altri possedimenti nella penisola arabica, fondando nel 1932 l’Arabia Saudita.
1930 – A Roma la principessa reale belga Maria-José sposa il principe reale ereditario italiano Umberto di Savoia.
1940 – In un messaggio al capo nazista Adolf Hitler il duce italiano Benito Mussolini sulla guerra alla Gran Bretagna scrive: “Vale la pena [..] di rischiare tutto, compreso il Regime, e di sacrificare il fiore delle generazioni tedesche?” suggerendo velatamente di negoziare con Francia e Inghilterra il ripristino di una Polonia indipendente.
1944 – Aperto a Verona il processo della Repubblica Sociale Italiana contro i membri del Gran Consiglio del Fascismo, tra cui Galeazzo Ciano, che il 25 luglio scorso hanno sfiduciato Benito Mussolini dalla carica di Presidente del Consiglio dei Ministri sottoscrivendo l’ordine del giorno di Dino Grandi.
1950 – A Taconic muore sessantaseienne l’economista austriaco Joseph Schumpeter autore di “Teoria dello sviluppo economico” e “Capitalismo, socialismo e democrazia”
1959 – In seguito alla vittoria elettorale dello scorso dicembre Charles de Gaulle viene proclamato diciottesimo presidente della Repubblica Francese e nomina alla carica di primo ministro Michel Debré.
1973 – La cantante statunitense Carly Simon riceve il disco d’oro per il singolo “You’re so vain” grazie alle cinquecentomila copie vendute dalla pubblicazione avvenuta lo scorso novembre.
1974 – Il procuratore generale di Roma Carmelo Spagnuolo viene accusato di aver favorito la cancellazione di nastri magnetici contenenti dichiarazioni essenziali per incriminare il mafioso Frank Coppola.
1975 – In visita ufficiale al Cairo lo Scià dell’Iran Mohammad Reza Pahlavi concede un prestito di 700 miliardi all’Egitto. Si fa inoltre mediatore per la questione del Sinai annunciando che se Israele accetta la cessione del Sinai all’Egitto, l’Iran gli darà il petrolio.
1976 – A Pechino muore ottantenne il primo ministro cinese Ciu-En-Lai.
1976 – In seguito a rivelazioni sui finanziamenti da parte dei servizi segreti americani, William Colby direttore della CIA dichiara di non aver effettuato nessun versamento all’Italia negli ultimi mesi.
1979 – Cerimonia di apertura dell’anno giudiziario. Dura requisitoria del procuratore generale di Roma Pietro Pascalino contro televisioni, giornali e politici.
Sono nati oggi:
Sono nati oggi:
1825 – Henri Giffard
1873 – Elena di Savoia
1894 – Massimiliano Maria Kolbe
1921 – Leonardo Sciascia
1928 – Felice Andreasi
1934 – Jacques Anquetil
1935 – Elvis Presley
1937 – Shirley Bassey
1946 – Robby Krieger
1947 – David Bowie
1954 – Luigi Bonafede
1960 – Dan-I
1967 – R. Kelly
1969 – Paola Pezzo
1977 – Francesco Coco
1977 – Manuela Arcuri
continua...
Il proverbio del giorno:
Non c’è fumo senza arrosto.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF


Buona giornata a tutti
stamattina freddo, nebbia e ghiaccio......
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza


ho sempre pensato e penso che gli americano con la loro mania di essere guardiani del mondo si siano imbarcati (e lo facciano tutt'ora) in azioni spesso pericolose sopratutto per il resto del mondo
siano esse azioni militari che economiche
secondo me, gli americani non hanno alcun rispetto/considerazione per gli altri popoli, ritengono di essere superiori a tutto ed a tutti
@Corso
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

