questa è una bella domanda.
io azzardo a dire: perchè i Calderini non li vedi fino a quando non agiscono (nel senso che prima che compisse la sua azione criminale probabilmente conduceva una vita "normale", chiuso in casa sua).
mentre i Kabobi pascolano bradi per le vie periferiche (egoisticamente direi "grazie a Dio") delle nostre città. e sono quinbdi più visibili.
Qu'ils mangent de la brioche.

seriamente: imputare al felpa il SEQUESTRO DI PERSONA per la cosa della gregoretti è una puttanata che farebbe ridere chiunque, tranne coloro che lo vorrebbero morto con la bava alla bocca (io mi limito a prenderlo x il cvlo).
i magistrati che lo hanno imputato di ciò meriterebbero di essere presi a calci nei coglioni dai parenti di Milena Sutter, Daniele Alemagna, e di tutti i VERI sequestrati.
Qu'ils mangent de la brioche.

questa è una buona risposta, ed è anche corretto sostenere che non abbiamo bisogno di importare pazzoidi e criminali dall'estero, quando ne abbiamo a sufficienza a casa nostra. ma io azzarderei un'altra interpretazione. è che sui Kabobo si fa una speculazione politica, mentre sui Calderini no.
il confronto Oshegale-Garlaschi, poi, è estremamente indicativo. chi si ricorda più del tranviere che ha ucciso con 85 coltellate una ragazzina che aveva rifiutato le sue profferte? però di Oshegale si ricordano tutti.

In quale paese? Nel nostro. Fin da quando -per dire- ebbero il coraggio di spedire in galera un grande della nostra letteratura, Giovannino Guareschi, già reduce dai campi di concentramento nazisti. La sua colpa? Non essere allineato col pensiero dominante. Inutile dire quale...
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante