Buondì![]()

Buondì![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

buongiorno a tutti![]()

Non capite come disarmare Salvini . Se fossi stato nel tunisino sarei sceso ad abbracciarlo tutto contento e mi sarei fatto un selfie con lui. Ha fatto la vittima ed ha peggiorato le cose. Non è mica così frequente che Salvini citofoni a casa di qualcuno , è più probabile che ti telefoni il papa.
Ps .
Almeno venisse a citofonarmi a me ... mi butterei dalla finestra per abbracciarlo il prima possibile . E lui va dagli immigrati invece che da me ...ingrato .:

Buongiorno.
Un caffe' con bambino diciassettenne, per favore.
Le sardine sono troppo cretine.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Grazie delle info, @occidentale. Ho sempre letto saggi di natura letteraria in inglese, non penso di avere difficoltà con quelli storici. Il mio giudizio su Gomorra è più di forma che di sostanza (sulla quale non saprei esprimermi) anche se il fatto di confondere cronaca e fiction ovviamente può incidere sulla attendibilità visto che il metodo scientifico e la fantasia narrativa sono difficilmente conciliabili. I romanzi di Eco, salvo in parte 'Il nome della Rosa', sono una sorta di saggi mascherati da romanzi e come tali andrebbero letti, ma per contaminare i generi devi essere davvero bravo! L'Into the Wild che ho citato e per il quale vanno pazzi molti giovanissimi è a metà strada fra reportage e novel però a me non è piaciuto nè come cronaca, annacquata da un eccesso opinabile di interventi soggettivi dell'autore, nè come romanzo, perchè il talento limitato alla sfera giornalistica non arriva a conferire lo spirito vagabondo di un Boccadoro a un protagonista che pertanto ne esce fuori (mia opinione) come uno sconsiderato e incauto ragazzotto.

@chicca.s me la spiegheresti questa sentenza della sardina ?