Sono reduce or ora da una riunione informativa sul coronavirus, non parlo a casaccio. Nessuno ci dà certezze, attualmente non c'è però nessuna epidemia in corso in Africa da coronavirus. In via teorica e neanche poco fondatamente il virus potrebbe essere già presente in Italia ma grazie ai ritardi cinesi, non ai barconi.

Ma è una enorme messa in scena come per le precedenti epidemie o veramente c'è qualcosa di serio visto che una normale influenza a quanto pare miete più vittime ?
@chicca.s

Non è una messa in scena, poi decidi tu se credere a Fusaro o ai medici e agli epidemiologi. Come gravità è tra la Sars e una normale influenza, colpisce e fa vittime soprattutto tra gli ultrasessantenni con comorbilità come insufficienza respiratoria, broncopatie ostruttive, diabete non ben controllato ecc. La Spagnola invece colpiva i giovani adulti e ha fatto in breve tempo tra i 50 e i 100 milioni di vittime. Nessuno scienziato serio può sottovalutare un qualsiasi nuovo virus, ma la differenza oggi è nella nostra capacità di reazione. in pochi giorni il virus viene mappato, nei laboratori di tutto il mondo si studia un vaccino, esistono procedure per cercare di contenere le epidemie. Il panico non è assolutamente giustificato!

esclusi scabbia...meningite...tubercolosi...malattie debellate in Italia endemiche nei luoghi dove provengono i gommonauti...quindi graziosamente importate dalle risorse boldriniane gommonaute..."i nuovi italiani"...cit mero...le povere persone morte recentemente di meningite si è scoperto che il ceppo è quello della..."meningitis belt"...
![]()
la scienza è democratica...la realtà no...

la scienza è democratica...la realtà no...

Vero! Io ho "Incontrato" la TBC per merito di una di quelle ccdd "Risorse" boldriniane che dovrebbero essere le avanguardie del nostro stile di vita... Fortuna che la ho curata bene in tempo e non ho il D.N.A micobatterico...
L'unica cosa reale che arriva dall'Africa sono malattie già debellate che rialzano la testa qui in Europa!![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta