la scienza è democratica...la realtà no...

"Meningite colpisce 2,8milioni persone l'anno"...Meningite colpisce 2,8milioni persone l'anno, il 24 la Giornata Mondiale - Focus Vaccini - ANSA.it
"...il continente africano le epidemie sono state associate soprattutto ai gruppi A e C del meningococco, per le quali esiste una vera e propria fascia di meningite radicata – chiamata “cintura della meningite” – in cui la stagione secca favorisce la diffusione della malattia. Proprio in quest’area si è verificata nel 1996 la più grave epidemia di meningite mai registrata con circa 250.000 casi e 25.000 morti..."...il governo ha detto cieli chiusi porti aperti...+africa...![]()
la scienza è democratica...la realtà no...

Infatti qui qualcuno mi sta volutamente fraintendendo. Non ho mai detto che immigrati o cinesi siano più portatori di malattie. Chi pensa una cosa simile è stupido, ancor prima di essere razzista.
Un domani potrebbe ben accadere che noi europei esportiamo una malattia nuova in Cina oppure in Marocco.
Mi stupisce però la differenza di comportamento opposto, una specie di razzismo alla rovescia: se blocchi per controllo una nave di immigrati allora sei razzista e ti becchi il procedimento penale, se blocchi una nave carica di turisti allora sei bello e bravo.
Mi dispiace, ma nemmeno questo è giusto.

Sulle navi di immigrati vengono sempre fatti controlli prima dello sbarco, almeno quelli noti perchè poi ci sono sbarchi di cui non sappiamo niente... e certo che i controlli sono necessari! Anche per quelli esistono procedure e step ben fissati. Non perchè siano portatori di chissà che malattie strane e sconosciute però: il personale che li accoglie deve proteggersi, fosse pure da una scabbia o un'influenza . Chi dice che è razzismo dovrebbe essere obbligato ad andare sul molo senza guanti e mascherina! Se ci fai caso, i soccorritori li indossano sempre.

Tra l'altro molto carino questo direttore dell'hotel Palatino: https://www.youtube.com/watch?v=hA1k0AeVtZ8
![]()

Attenti che l'africa è una polveriera per condizioni igieniche e "usi e costumi" delle risorse, ed i fiammiferi pare abbondino
Africa-Chinese trade raises spectre of coronavirus outbreak across African continent
Africa-Chinese trade raises spectre of coronavirus outbreak across African continent