certo che quelli del Giornale ne hanno di fantasia
https://www.ilgiornale.it/news/polit...e-1901751.html
![]()

certo che quelli del Giornale ne hanno di fantasia
https://www.ilgiornale.it/news/polit...e-1901751.html
![]()

Oste della malora, un bicchiere di burrobirra per celebrare la vittoria di Trump.
Pardon, di Biden.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

....speriamo che il turafalle per radiatori funzioni anche per una eventuale falla della guarnizione della testata.
Ho pulito , sembra, accuratamente i condotti del sistema di raffreddamento del furgone con tre passaggi.
1) Versato , portato a temperatura di esercizio del motore, lasciato agire a freddo e svuotata tre volte ,una miscela di acqua e aceto .
2) Smontati: alloggio della valvola termostatica e tubo inferiore del radiatore,per lavare le condutture con acqua corrente fino a limpidezza .
3)Versato nell'impianto liquido antigelo, acqua distillata e turafalle.
L' etichetta dice che il prodotto arriva a riparare , oltre che il radiatore (che è integro) , anche le piccole crepe della guarnizione della testata.
Oddio, il catorcio presenta pochi sintomi della peggior diagnosi (ho acquistato le guarnizioni, nel caso questa cura non funzioni).
Nella coppa dell'olio non vi erano tracce di acqua ne di emulsione, pur riscontrando problemi con le temperature, i manicotti, e la ventola a cui ho dovuto montare un interruttore preso dalla caldaia di un vecchio ferro da stiro.
È un catorcio con una personalitá raccogliticcia. Ma non delude.
![]()

Originariamente Scritto da Dario
Ah, capisco.
Da quel che ho letto di lui sembrava un forumista educato e moderato lontano dalle polemiche aggressive, per questo mi ha stupito.
Verissimo, chi se ne va non deve spiegazioni a nessuno, ma credo che non si debba impedire a chi resta di domandarselo e speculare sui motivi, in particolare a chi aveva maggiore confidenza con luiLe scelte di un utente non devono necessariamente diventare di dominio pubblico.

Penso che sia una miscela di liquidi addensanti ( a temperatura e pressione) la polvere di metallo tra le imperfezioni della superficie dei condotti ( credo aderisca perloppiù su quelli metallici )
L'etichetta recita( poichè non bisogna versarlo tutto, ne ho azzardato 3/4, il resto lo conservo).
Liquido metallico con glithec.(?)
2metil 2h isotiazol 3 one Benzisothiazolinone.(?)