Assolutamente no , io rimango un 'credente' della democrazia liberale con il bilanciamento dei poteri , iniziativa privata e mirata redistribuzione da parte dello stato tramite servizi essenziali.
In poche parole 'sinistra moderata'.
Ma avendo i miei anni ed essendo vissuto in una zona d'Italia in cui 'baffone' era popolare diciamo che di stalinisti nostalgici ne ho conosciuti.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

OGGI USIAMO QUESTO COME CARTA IGIENICA
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

"Cossiga" era un comunista che non a caso e in più occasioni ha mostrato d’apprezzare.
Ogne scarrafone è bell' a mamma soja.

...una figura Istituzionale dedita alla preservazione della Stessa.
Una specie che si sta tendando di preservare, americanismo permettendo.
Altrimenti le uniche istituzioni arriveranno ad essere le lobbie affariste con sufficiente grado di trasmissione intergenerazionale.
Sarebbero pure meno identificabili, relegando il conflitto a classi subalterne....il solito complottismo radicale...
![]()

Certo che Belpietro ha messo insieme una collezione di giornalisti invidiabile, tipo Francesco Borgonovo (il più giovane e già vice direttore), Mario Giordano, Marcello Veneziani, Daniele Capezzone, Aldo Forbice, Paolo del Debbio, Luca Telese. Una vetrina da far invidia al Times.
Fra l'altro vendendo poco più di 30.000 copie (cartacee + abbonamenti + digitali) non deve essere facile neppure far quadrare i conti.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.