IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

HiroTome

Sono d'accordo quasi su tutto (quasi, non proprio tutto tutto). Ma che io sia d'accordo non vuol dire che sono diritti irrinunciabili, vuol dire solo che a me piace così. Se una comunità decide che quelli elencati non sono diritti ma sono cazzate, allora quelli elencati non sono diritti ma sono cazzate (all'interno di quella comunità).
Spaghetti e pistole

No. Che a te non piaccia tale comunità non vuol dire che ci sia un modo ben definito per definirla, è solo una questione di opinione. Per esempio per me il woke è roba da minorati mentali depravati, per me Elly Schlein dovrebbe stare rinchiusa in un manicomio, non dovrebbe essere libera di esprimere la sua opinione. Ma è una mia personale opinione, non pretendo di essere nel giusto, a differenza di altri che pretendono di avere la verità in tasca.
Spaghetti e pistole

Non mi sembra che il woke sia incluso fra i diritti civili. E il fatto che qualcuno non possa essere libero di esprimere il suo pensiero riporta appunto alla giusta denominazione di tale comunità. Cose già viste e sperimentate. In Russia e non solo sono ancora di moda, per esempio.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.