Legami di sangue.

Legami di sangue.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

No perché non sono tutte dell'orto. Qualcosa ho dovuto comprarlo al supermercato. Le carote le ho seminate l'altro giorno in un caso. Speriamo bene. Era luna crescente.e
Io le compro qui da un vicino a un euro al kg. Alcune me le da mio padre.
Ahahahanaaha
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Non è che ho ragione io: la ricetta del ragù depositata alla camera di commercio di Bologna prevede l'utilizzo del latte (tra l'altro loro usano appena una punta di pomodoro rispetto a quella che mettiamo noi).
Poi è chiaro: non è obbligatorio mettere il latte nel ragù.

Infatti quello é il ragu alla bolognese io faccio il ragu al pomodoro
Regressista amante della pucchiacca.

E' buonissima.
Ma mi raccomando, dovete usare il guanciale e tagliarlo a listarelle sottili. Mettetelo a fiamma vivace in padella con l'aggiunta di pochissimo olio. Il grasso del guanciale si scioglierà contribuendo a creare il condimento ed il guanciale sarà pronto quando acquisterà quel tipico aspetto trasparante.
Ripassate la pasta direttamente nella padella con il guanciale (sul quale avrete spolverato una generosa manciata di pepe) e poi aggiungete il formaggio (a fiamma spenta, altrimenti viene uno schifo).
La ricetta orginale prevede l'uso del pecorino, però per me è troppo forte. Molti a Roma mettono pecorino e parmigiano in parti uguali, altri solo parmigiano.
Io adoro la gricia!

Tutti i siti esteri hanno già annunciato come si deve le dichiarazioni di Barilla .
Foto Il caso Barilla sui siti stranieri - 1 di 25 - Parma - Repubblica.it
poi quando dici che esiste il complotto internazionale massonico ti dicono che sei pazzo . Mah