Originariamente Scritto da
LiberoCittadino
Non so dove raccontare quel che mi è accaduto oggi, quindi lo faccio qui. Al bar che mi pare il posto giusto.
Mentre correvo su una ciclabile, raggiungo un punto in cui la ciclabile suddetta incrocia una strada normale.
Due corsie. Attraverso la prima, tutto ok. Guardo a destra, libero. Inizio ad attraversare quando, da dietro la rotonda sbuca un auto a velocità folle.
L'auto inchioda.
Io pure.
Sfila davanti a me, anche perché non è riuscita ad arrestarsi in tempo.
Estraggo il dito medio e riprendo a correre.
Passano 30" e sento dei vaffanculo arrivare da dietro.
Mi fermo, mio malgrado, visto che mi sto allenando.
Una faccia da idiota m'insegue correndo tutto incazzato ed offeso per via del mio dito medio.
Sbraita qualcosa circa il fatto che ho attraversato dove non ci sono le strisce.
Gli faccio notare che quella su cui correvo è una pista ciclabile per cui non ci sono le strisce, che quello ė un incrocio normale, che certamente il comune potrebbe fare di meglio in quanto a segnaletica orizzontale e che se lui evitasse di fare i 100km/h sarebbe tutto più facile.
La faccia da idiota nel frattempo, spintona minaccioso e io lascio fare.
La cosa dura circa 1 minuto perché mi scasso la minchia e lo pianto li rimettendomi a correre.
Corro un'altro km quando in prossimità di un'altro incrocio , guardo a sinistra: libero; guardo a destra e ci sono un paio di auto lontane.
Inizio ad attraversare quando l'auto lontana accelera a tutta puntando verso di me, inchiodando all'ultimo.
Scatta un'altro dito medio quando mi accorgo che alla guida c'è lui. L'idiota.
Cazzo, mi dico, mi hai seguito fino a qui per far finta di investirmi?
Devi essere un cazzo di genio soddisfatto della tua vita, fratello!
Ferma l'auto, scende e riprende la solfa precedente.
Spintoni, idiozie riguardanti le strisce pedonali e circa la fortuna che ho avuto ad incontrare uno come lui
che non mi ha investito e non riempie di botte.
Nel frattempo si raduna un gruppo di persone.
Due ciclisti che son stati testimoni del primo tentativo di ammazzarmi, una signora con cane e marito testimoni del secondo tentativo di ammazzarmi, la fidanzata dell'idiota e un energumeno-con-cane che, voglioso di fare a botte, invita l'idiota a passare dalle parole ai fatti.
L'energumeno, forte della stazza e della faccia da carcerato, chiede all'idiota che cazzo si è fermato a far se non ha il coraggio di tirarmi un cazzotto.
Una domanda sensata, in effetti.
L'idiota, targato svizzero, termina le sue invettive, risale sull'auto partendo con una bella sgommata.
Sto coglione m'ha rovinato l'allenamento.
Mi chiedo, stuzzicato anche dal mio nuovo amico energumeno-con-cane.
Ma che cazzo di vita di merda fai se perdi tempo ad inseguire un corridore perché tu ha fatto il dito medio (dopo che hai cercato di ucciderlo)
a fingere di investirlo per poi passare 10 minuti ad urlare idiozie senza nemmeno tirargli un ceffone?
Augh!