Banderas a Riccione
![]()
Regressista amante della pucchiacca.

Buonasera a tutti,
il cielo sereno di oggi è stata una breve parentesi: si approssima all'arco alpino la perturbazione che comprometterà il tempo nei prossimi giorni, segnatamente sulle regione meridionali.
La perturbazione è di per sé debole, ma il suo afflusso rinvigorirà il minimo attualmente presente sui mari prospicenti il nord africa.
Pertanto domani tempo in peggioramento: da segnalare che il cuscinetto freddo formatosi sulla pianura padana consentirà alla neve di raggiungere quote di bassa collina, con sconfinamenti in pianura. E' possibile che qualche debole nevicata interessi Torino e soprattutto il basso Piemonte. Nuvoloso, ma senza fenomeni di rilievo al nord est.
Al centro copertura estesa e persistente, possibili pioviggini sul versante tirrenico, più riparato il versante adriatico.
Al sud tempo perturbato, con precipitazioni persistenti e sovente a carattere temporalesco, localmente intense su Calabria Ionica e Sicilia orientale.
Venti che si disporranno dai quadranti meridionali e temperature in leggero aumento su tutta la penisola.
Uno sguardo a Domenica: la giornata peggiore del week end. Piogge sparse al centro nord con quota neve in rialzo, precipitazioni persistenti al sud con coinvolgimento di Puglia, Basilicata e Campania e Sardegna Orientale. Non si escludono fenomeni localmente intensi su tali aree.

diegol ma vieni al bar solo per fare il meteoooo !!!!

Ma sai che oggi cuordy mi ha offerto da bere e mi ha confessato di essere bisex peró mi ha detto di non dirtelo quindi non dirgli che te l'ho detto mi raccomando .

'sera, un digestivo, grazie!
spero ci sia qualche barista in giro![]()