Pagina 1070 di 32098 PrimaPrima ... 570970102010601069107010711080112011701570 ... UltimaUltima
Risultati da 10,691 a 10,700 di 320978

Discussione: Il Bar di POL

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Deciso appena adesso con mia madre anche il secondo: baccalà in umido alla romana che piace tanto a nonna!

Per la cena della vigilia ci si sta orientando sui tagliolini ai frutti di mare con il procedimento lungo da chef (comprensivo anche del fumetto di pesce).
    Ma tu stai a casa con i tuoi ?
    Regressista amante della pucchiacca.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma tu stai a casa con i tuoi ?

Ma a prescindere mi sarei rifiutato di preparare tutto questo ben di Dio da solo! Per pranzi simili un aiuto in cucina è necessario, direi DOVEROSO.
    Ultima modifica di diegol22; 10-12-13 alle 21:11

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Oggi ho deciso il primo del pranzo di Natale: faccio il pasticcio di maccheroni alla napoletana, quello con le polpettine in mezzo!
    Per chi?
    Una volta mangiai le lasagne alla napoletana, con le polpettone in mezzo.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ma a prescindere mi sarei rifiutato di preparare tutto questo ben di Dio da solo! Per pranzi simili un aiuto in cucina è necessario, direi DOVEROSO.
    Conosco una sola persona capace di cucinare per centocinquanta persone tutto da sola, e ogni ben di Dio. Mia madre.
    Ultima modifica di Cuordy; 10-12-13 alle 21:19
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Deciso appena adesso con mia madre anche il secondo: baccalà in umido alla romana che piace tanto a nonna!

Per la cena della vigilia ci si sta orientando sui tagliolini ai frutti di mare con il procedimento lungo da chef (comprensivo anche del fumetto di pesce).
    Wow.... Queste si che son cose serie da farsi per le feste di Natale. Complimenti. Come contorno con il baccalá i ceci?

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Wow.... Queste si che son cose serie da farsi per le feste di Natale. Complimenti. Come contorno con il baccalá i ceci?
    Non credere che soprattutto il secondo sia un piatto universalmente apprezzato, il baccalà non piace a molti per il suo sapore deciso. In realtà il segreto è farlo stare a lungo a mollo, se ci cucini insieme un pò di patate, il sapore forte si attenua ulteriormente. E' un trucchetto che mi ha insegnato mia nonna: le patate "assorbono". Hai messo troppo sale nella minestra? Aggiungi un bel pò di patate e il problema è risolto!

I contorni saranno comunque tanti: sicuramente farò la caponata alla calabrese (quella con i capperi, per intenderci) e i fagioli all'uccelletto. Non mancherà l'insalata russa.

Ah, e poi a Natale per gli amanti della carne ci sarà anche lo stinco in salsa di ginepro.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Non credere che soprattutto il secondo sia un piatto universalmente apprezzato, il baccalà non piace a molti per il suo sapore deciso. In realtà il segreto è farlo stare a lungo a mollo, se ci cucini insieme un pò di patate, il sapore forte si attenua ulteriormente. E' un trucchetto che mi ha insegnato mia nonna: le patate "assorbono". Hai messo troppo sale nella minestra? Aggiungi un bel pò di patate e il problema è risolto!

I contorni saranno comunque tanti: sicuramente farò la caponata alla calabrese (quella con i capperi, per intenderci) e i fagioli all'uccelletto. Non mancherà l'insalata russa.

Ah, e poi a Natale per gli amanti della carne ci sarà anche lo stinco in salsa di ginepro.
    Oh mi adottate per quel giorno?

Il baccalá a me piace tantissimo. A Empoli ho scoperto da un annetto una vecchietta che nel suo piccolo negozierò vende quasi solo quello da sessant'anni.
    Uno dei miei piatti preferiti è il baccalá alla livornese, che per altro ho mangiato pochi giorni fa.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Oh mi adottate per quel giorno?

Il baccalá a me piace tantissimo. A Empoli ho scoperto da un annetto una vecchietta che nel suo piccolo negozierò vende quasi solo quello da sessant'anni.
    Uno dei miei piatti preferiti è il baccalá alla livornese, che per altro ho mangiato pochi giorni fa.
    Si, anche a me piace tantissimo. Adoro il baccalà!

Forumista senior
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    1,472
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono accettati infiltrati?

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da farfalla Visualizza Messaggio
    Sono accettati infiltrati?
    Obviously!

Pagina 1070 di 32098 PrimaPrima ... 570970102010601069107010711080112011701570 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito