ultimamente troppo spesso

ultimamente troppo spesso

no
ORA E SEMPRE NO TAV
NO AI LAGER CHIAMATI CIE

Certo che ci penso.
Rispetto alla morte provo una grande tristezza e anche una sensazione che è un misto tra stupore e invidia, soprattutto se rifletto sul fatto che tutto continuerà ad andare avanti indisturbato, senza avvertire la mia assenza.
Però la morte è anche il modo con il quale la vita difende se stessa. In questo paradosso si condensa il significato della morte.
Ed in fondo la vita è una condanna a morte. Si nasce per morire.
Ultima modifica di diegol22; 27-08-13 alle 19:39

Si. Ricordo ancora quando mio padre mi disse che dopo la morte non c'è niente. Quella sera ero traumatizzato. Comunque diciamo che pensare alla morte mi da uno stimolo in più a fare cose che non farei mai.

da quando ho ripreso un percorso spirituale si
Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-09-13 alle 11:47

Certo, soprattutto per chi ti sta vicino; ho fatto il mio primo testamento a venticinque anni, la prima volta che andai a convivere pensando alla persona che era con me nel caso mi fosse successo qualcosa, in particolare quando ero in viaggio.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Io non più di tanto....tanto il natale quando arriva arriva![]()

alla mia morte mai
alla morte delle persone a me vicine si
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

prima penso a se mi toccherà una morte improvvisa senza possibilità di salutare, oppure un calvario di sofferenze insopportabili.
penso a che cosa faranno gli altri dopo, se e dove mi seppelliranno, che vestiti mi faranno mettere, se e per quanto tempo verrà qualcuno alla mia tomba, che dopo poco sarò una dei tanti e qui andrà avanti tutto come se non fossi mai esistita.
ovviamente allora mi domando a che cosa serva esistere e se sia stata una buona idea mettere al mondo altri con questo identico destino e che senso abbia rendersene conto.
poco dopo succede qualcosa di assolutamente insignificante, un appuntamento, una telefonata, una cosa "da fare" e non ci penso piú per un po'.
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

error
Ultima modifica di FrancoAntonio; 14-03-14 alle 10:23