The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

bisogna capire su cosa conviene fare pooling e su cosa no, poi bisogna capire in che caso lo stato puo' organizzare la cosa meglio dei privati e poi si puo' discutere.
io credo che l'istruzione pubblica sia molto importante e per qualche ragione le scuole elementari italiane (almeno nel centro e nel nord) funzionano meglio di quelle inglesi, pero' non e' detto che io debba mantenere truppe di analfabeti funzionali che si scambiano cartacce negli uffici di collocamento.
Ultima modifica di pedro; 04-10-14 alle 22:44

Se lei temesse di essere condannato alla pena di morte non continuerebbe ad uccudere?
A cosa serve la pena di morte? non certo alla deterrenza perché dove c'è gli omicidi non diminuiscono.
Semmai è una giustificazione per continuare ad uccidere non avendo alcuna speranza di recupero.
La pena di morte è sempre una condanna DEFINITIVA a cui l'uomo non può porre rimedio. Anche nei casi più evidenti è accaduto non di rado di scoprire in ritardo l'innocenza del condannato.
Lavori forzati? e se si rifiuta che fa? Lo frusta? Permuta la pena in condanna a morte?
Saluti